rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Auto e moto

Baule per tetto auto, per viaggiare senza rinunciare a nulla

State programmando un viaggio in vista delle ferie o un’uscita di qualche giorno lontani a casa? Potrebbe tornarvi utile, in tal caso, un baule per il tetto dell’auto, dove riporre tutto ciò di cui avete bisogno durante il soggiorno

Pronti per le vacanze? Viaggio in vista? Se state pensando di spostarvi in auto, sicuramente vi farà comodo disporre di spazio extra. Nel caso in cui il vostro bagagliaio fosse troppo piccolo o non bastasse, potrebbe tornarvi utile un supplemento, come un box per il tetto dell’auto. Che lo si chiami baule, portapacchi o cofano da tetto poco importa, ciò che conta è lo spazio in più che fornisce. 

Vediamo come e quale scegliere tra i box per il tetto auto

Come scegliere il baule per il tetto dell’auto?

Capacità: è il primo elemento da prendere in considerazione. La capacità è espressa in litri e bisogna considerarla in base alle proprie esigenze. Ad ogni modo, bisogna tener conto della portata massima della propria vettura, che potrete consultare sul libretto di circolazione. 

Come pulire i cerchi in lega

Lunghezza. Deve essere proporzionata alla lunghezza del tetto della propria vettura. 

Forma. È consigliabile scegliere un box tetto auto aerodinamico, perché resiste meno all’aria e permette un minor consumo di carburante.

Sistema di apertura. Ne esistono diversi, il più comodo è quello bilaterale, perché permette di aprire il baule da entrambi i lati, che facilita le operazione di carico e scarico. 

Dove comprare il portapacchi per auto? 

Se siete in cerca di un box auto per tetto, sappiate che potrete acquistarlo online e nei negozi che rivendono autoricambi, tra cui anche grandi catene di supermercati di Chieti. 

Cambio olio motore: ogni quanto farlo? 

Box da tetto per auto: i modelli più venduti sul web

Farad 1-9431 N/6

G3 g322305

RAX K0381644R

Farad 1-93431

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baule per tetto auto, per viaggiare senza rinunciare a nulla

ChietiToday è in caricamento