Android auto: cosa offre l’optional per i guidatori più geek

Pratica, comoda e affascinante: l’interfaccia Android Auto è sempre più diffusa e ha conquistato i guidatori appassionati di elettronica e tecnologia. Vediamo meglio che vantaggi offre e come si configura

Chi sta valutando l’acquisto di una nuova vettura, probabilmente si sarà imbattuto in uno degli optional più attuali e tecnologici del momento: Android Auto. Si tratta di un’interfaccia che permette di utilizzare attraverso il display dei veicolo le funzioni del proprio smartphone, come le applicazioni Google Maps e Spotify. Per configurare Android Auto basterà collegare il dispositivo mobile al sistema d’infotainment della propria vettura attraverso un cavetto.

Come configurare Android Auto? 

Per poter utilizzare questo optional tecnologico bisogna innanzitutto verificare se la propria auto include questo sistema. Per sapere se il veicolo può supportare Android Auto, basterà collegarsi al sito ufficiale Android.com e scoprire se nella lista delle quattro ruote compatibili c’è anche la propria. 

Per avviare la configurazione, bisogna innanzitutto scaricare l’app Android Auto sullo smartphone. In seguito, bisogna collegare lo smartphone alla vettura con il cavetto USB. Nel caso in cui disponiate di un sistema d’infotainment e di uno smartphone di ultimissima generazione, potrete probabilmente utilizzare Android Auto Wireless, quindi senza l’ausilio del cavetto. 

Come si usa Android Auto?

Una volta che l’avrete configurato, potrete accedere alle funzioni direttamente dal display della vettura. Vedrete una interfaccia grafica intuitiva e chiara, che controllerete attraverso il touchscreen o anche con i comandi vocali, da attivare facendo tap sull’icona del microfono oppure pronunciando il comando “Ok Google”

I migliori SUV compatti 2019

Con Android Auto potrete effettuare chiamate, ascoltare i messaggi Whatsapp, sms e altri e la musica attraverso le app più diffuse, come Spotify, Deezer e Google Play Music. 

Dove acquistare una vettura con Android Auto?

A Chieti ci sono diverse concessionarie che offrono vetture sulle quali è predisposto l’utilizzo di Android Auto e dove potete farvi aiutare per configurare l’interfaccia grafica. Ecco qualche contatto utile:

Giansante Auto, via B. Croce, 538, Chieti, tel. 0871 54531

Pasquarelli Auto, via Po, 127, San Giovanni Teatino, tel. 085 44697380

Autoabruzzo, via Amendola, 284, San Giovanni Teatino, tel. 085 432511

Android Auto: gli accessori più venduti sul web

Sony XAV-AX3005ANT

Sony XAV-AX100

JVC KW-M741

Pioneer avh-z5000dab

I migliori smartphone con batteria a lunga durata, clicca qui per scoprirli!

Potrebbe interessarti

  • App per autovelox: le migliori del 2019

  • Viaggio in auto? Gli accessori indispensabili

I più letti della settimana

  • Tragedia in mare, morti i due ragazzi dispersi in zona Foro

  • Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro e Federico, i fratellini annegati a Ferragosto

  • È morta Nadia Toffa, amica di Chieti e dell'Abruzzo

  • L'auto si sfrena e rischia di travolgere i visitatori del mercatino, ma una giovane coraggio la blocca

  • Ortona, due ragazzi dispersi in mare nella zona del Foro

  • Più di 20 mila posti di lavoro in Abruzzo: per un terzo si cercano figure introvabili

Torna su
ChietiToday è in caricamento