rotate-mobile
Meteo

La primavera fa i capricci: domani tornano freddo e pioggia

Una perturbazione atlantica collegata ad una bassa pressione, dal nord, si porterà verso il centro peggiorando le condizioni meteo

La settimana è iniziata con le temperature primaverili di cui abbiamo goduto nei giorni scorsi, ma le previsioni parlano di un cambiamento metereologico già a partire da domani. Secondo le previsioni de IlMeteo.it, da martedì i capricci primaverili si faranno sentire anche in Abruzzo, con il ritorno di freddo e pioggia. 

Tra oggi e domani, una perturbazione atlantica collegata ad una bassa pressione, dal nord, si porterà verso il centro, portando piogge, temporali e nevicate dapprima al nord est per poi muoversi verso le regioni centrali e meridionali colpendo soprattutto l'area adriatica.

Da giovedì, invece, l'alta pressione porterà l'ennesimo cambiamento, con il bel tempo su tutta la Penisola. Da venerdì 22, però, e in tutto il fine settimana, l'alta pressione coinvolgerà l'intero Paese con forte stabilità e un netto e generale aumento termico in un contesto di venti comunque orientati ancora dai quadranti settentrionali. Si tornerà dunque all'interno di una fase climatica probabilmente troppo stabile e mite per il periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La primavera fa i capricci: domani tornano freddo e pioggia

ChietiToday è in caricamento