rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

L'estate prolungata sta per dire addio: arrivano pioggia e temperature in picchiata

Secondo le previsioni, nella giornata di domani la colonnina di mercurio scenderà fino a 10 gradi rispetto agli ultimi giorni

Se questa estate prolungata iniziava a piacervi, è ora di rassegnarsi all'arrivo dell'autunno che domani (giovedì 3 ottobre) inizierà a dare i primi segnali del suo arrivo.

Secondo le previsioni di AbruzzoMeteo, infatti, è in arrivo una perturbazione di origine atlantica, che determinerà una diminuzione della pressione, dando vita a rovesci e possibili temporali. Le temperature subiranno una notevole diminuzione - anche di 10 gradi - rispetto a quelle degli ultimi giorni, per via dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dall'Europa centro-settentrionale.

In particolare, si prevedono tra il trado pomeriggio e la sera di oggi annuvolamenti e rovesci sul settore adriatico e lungo la fascia costiera. In serata-nottata ci sarà una temporanea attenuazione della nuvolosità, con ampie schiarite su Marsica e aquilano, mentre nel corso della mattinata di domani sono attesi annuvolamenti, rovesci e possibilità di temporali. Migliora dal tardo pomeriggio e nella serata di giovedì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate prolungata sta per dire addio: arrivano pioggia e temperature in picchiata

ChietiToday è in caricamento