rotate-mobile
Green Roccamontepiano

A Roccamontepiano la seconda giornata di "Puliamo il mondo"

L’amministrazione comunale fornirà ad ogni bambino/a un kit che comprende: cappellino, casacca e guanti oltre i sacchetti per mettere i piccoli rifiuti che si raccoglieranno per strada

A Roccamontepano si svolge giovedì 17 ottobre la seconda giornata di “Puliamo il Mondo”, con la collaborazione della scuola primaria e secondaria di primo grado. L’amministrazione comunale fornirà ad ogni bambino/a un kit che comprende: cappellino, casacca e guanti oltre i sacchetti per mettere i piccoli rifiuti che si raccoglieranno per strada. Le zone interessate dalla pulizia sono il piazzale della scuola, via scuole riunite, via Roma e il Parco Giochi Falcone Borsellino.

"Questa giornata dedicata all’ambiente - dice il sindaco Carulli - é la giusta occasione per educare i ragazzi ma anche gli adulti e far capire che i rifiuti non vanno gettati o abbandonati in maniera indiscriminata.Essi arrecano danni alla salute e all’ambiente. Inoltre una volta arrivati al Parco Giochi spiegheremo le regole del corretto utilizzo dell’area dedicata ai giochi. All’iniziativa interverrà il sig. Fabrizio Chiavaroli del Grande Faggio di Pretoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roccamontepiano la seconda giornata di "Puliamo il mondo"

ChietiToday è in caricamento