Il pesce mangia plastica da Casalbordino sbarca in Basilicata

Realizzato dalla pro loco di Casalbordino per promuovere la pulizia della spiaggia, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza

Il pesce mangia plastica varca i confini e apporda da Casalbordino in Basilicata.

Inaugurato l’11 maggio scorso dalla pro loco di Casalbordino durante la pulizia della spiaggia, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza di Casalbordino.

Sabato 6 luglio la Pro Loco di Casalbordino è stata invitata a Policoro (Mt) al convegno "Operazione Spiaggia Amica - Presentazione dei dati sulla qualità delle acque costiere" dove condividerà la propria esperienza del "Pesce Mangia-Plastica". Per l'occasione verrà posizionato ed inaugurato un nuovo pesce realizzato da un artigiano locale.

In rappresentanza della pro loco e della comunità casalese interverranno il presidente Nicola Tiberio e alcuni membri del direttivo. Nell’ambito dell’evento che si terrà a Policoro sabato 6 luglio dalle 10.30 presso il Lido La Duna, porteranno una testimonianza della nostra iniziativa e dell’ottimo riscontro che sta avendo il pesce mangia plastica installato sul lungomare di Casalbordino. Subito dopo ci saranno attrazioni curante dal Circolo Velico Policoro e l’installazione del pesce mangia plastica realizzato in Abruzzo e che verrà consegnato alla FarBas (Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata).

"Volontà della Pro loco di Casalbordino - si legge in una nota -  è quella di interagire con la comunità lucana al fine di addivenire ad iniziative comuni che vedono il rispetto dell'ambiente e del territorio i punti centrali di iniziative congiunte. Sarà questa la prima occasione concreta dopo richieste e inviti giunti da diversi altri territori".

Potrebbe interessarti

  • Come tenere lontani i piccioni da casa (e non solo)

  • Teli e canotti per prevenire i danni della grandine: l'ingegno degli abruzzesi fa il giro del web

  • Lido Punta Le Morge: l’unica spiaggia naturista in Abruzzo

  • Il bicarbonato fa dimagrire? Tutta la verità che devi conoscere

I più letti della settimana

  • Ferito a una gamba mentre taglia un bidone d'acciaio a Chieti Scalo

  • Scontro fra un'auto e una bisarca: muore l'automobilista

  • Incidente in autostrada, coda di un chilometro dopo il casello di Francavilla

  • Francavilla, parabrezza lesionati dalla grandine: è polemica sulle multe

  • Picchia la ex moglie nel parcheggio, il figlio piccolo chiede aiuto alla polizia: l'uomo viene arrestato

  • Addio Settimana Mozartiana: l’estate teatina riparte dalla musica classica, tutti gli eventi fino a settembre

Torna su
ChietiToday è in caricamento