rotate-mobile
Green Casalbordino

Il pesce mangia plastica da Casalbordino sbarca in Basilicata

Realizzato dalla pro loco di Casalbordino per promuovere la pulizia della spiaggia, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza

Il pesce mangia plastica varca i confini e apporda da Casalbordino in Basilicata.

Inaugurato l’11 maggio scorso dalla pro loco di Casalbordino durante la pulizia della spiaggia, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza di Casalbordino.

Sabato 6 luglio la Pro Loco di Casalbordino è stata invitata a Policoro (Mt) al convegno "Operazione Spiaggia Amica - Presentazione dei dati sulla qualità delle acque costiere" dove condividerà la propria esperienza del "Pesce Mangia-Plastica". Per l'occasione verrà posizionato ed inaugurato un nuovo pesce realizzato da un artigiano locale.

In rappresentanza della pro loco e della comunità casalese interverranno il presidente Nicola Tiberio e alcuni membri del direttivo. Nell’ambito dell’evento che si terrà a Policoro sabato 6 luglio dalle 10.30 presso il Lido La Duna, porteranno una testimonianza della nostra iniziativa e dell’ottimo riscontro che sta avendo il pesce mangia plastica installato sul lungomare di Casalbordino. Subito dopo ci saranno attrazioni curante dal Circolo Velico Policoro e l’installazione del pesce mangia plastica realizzato in Abruzzo e che verrà consegnato alla FarBas (Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata).

"Volontà della Pro loco di Casalbordino - si legge in una nota -  è quella di interagire con la comunità lucana al fine di addivenire ad iniziative comuni che vedono il rispetto dell'ambiente e del territorio i punti centrali di iniziative congiunte. Sarà questa la prima occasione concreta dopo richieste e inviti giunti da diversi altri territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pesce mangia plastica da Casalbordino sbarca in Basilicata

ChietiToday è in caricamento