rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

Trasporto pubblico, da ottobre tre nuovi autobus ecologici

Si amplia il parco mezzi con l’acquisto di tre autobus di nuova generazione che entreranno in circolazione a inizio ottobre

Si amplia il parco mezzi del trasporto pubblico locale a Chieti con l’acquisto di tre autobus ecologici, che entreranno in circolazione dall’inizio di ottobre. È l’ennesimo intervento nell’ambito del rinnovo del trasporto pubblico urbano e la mobilità sostenibile, finanziati nell’ambito del Por Fesr Abruzzo 2014-2020.

“La società La Panoramica concessionaria del trasporto pubblico locale, protagonista, insieme al Comune, di questo straordinario piano di interventi riguardanti la mobilità urbana ha cofinanziato, l'acquisto di tre mezzi di nuova generazione che entreranno in circolazione tra qualche giorno e che andranno ad affiancare quelli già in uso permettendo in tal modo di rinnovare l'intero parco auto circolante in città a beneficio dell'ambiente e della salute dei cittadini” spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità Urbana, Mario Colantonio.

“Gli autobus acquistati – aggiunge l’assessore - rappresentano il massimo della tecnologia, del confort e della sicurezza e indubbiamente il loro utilizzo è pensato per le esigenze della collettività. L'impegno della Panoramica nell’acquisto di mezzi con basse emissioni e abbattimento dei livelli di particolato nell’aria proseguirà nei prossimi mesi (maggio 2020 e dicembre 2020) con l'arrivo di ulteriori tre autobus nuovi di 10,60 mt di lunghezza”. 

Tra alcune settimane, inoltre, arriverà in città l'autobus a zero emissioni di carbonio con ricarica a pantografo per attingere la corrente dalla linea filoviaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, da ottobre tre nuovi autobus ecologici

ChietiToday è in caricamento