Bicicletta protagonista degli spostamenti in Fase 2: apre la ciclostazione dei trabocchi a Francavilla

Al via da lunedì 18 maggio, la sede è all'interno della stazione ferroviaria. Noleggio, deposito, tour guidati, consigli e abbigliamento specifico

Biciclette in primo piano a Francavilla al mare e lungo la costa adriatica da oggi, lunedì 18 maggio, con l'apertura in città della Ciclostazione dei Trabocchi. La struttura si trova in piazza Benedetto Croce, nei locali della stazione ferroviaria, e si candida a diventare punto di riferimento del territorio nelle scelte di mobilità urbana, intermodalità e cicloturismo.

“Dopo tanta attesa dovuta all’emergenza coronavirus finalmente si parte - commenta Claudio Di Dionisio di Bikelife, tour operator di vacanza attiva che gestisce il servizio  -. Portiamo sul territorio un nuovo servizio, in un momento in cui la bicicletta, ancora di più, ha assunto un ruolo da protagonista, per lo spazio urbano e per il cicloturismo. Lo dimostra anche il bonus messo a disposizione dal Governo, spendibile anche da noi. Peraltro, considerate le disposizioni legate alla limitazione del virus, si annuncia un’estate di turismo all’interno della propria regione e scoprire l’Abruzzo in bici, come con noi hanno già fatto tanti gruppi di stranieri, può essere una fantastica scelta, considerate le proposte di natura, arte, enogastronomia”.  

La ciclostazione è un deposito custodito per le bici, per lavoratori, studenti, pendolari in arrivo o in partenza dalla stazione di Francavilla al mare, per viaggiatori in treno o bus, chi vive e lavora nelle vicinanze e chi torna nel weekend o durante le feste. Nell’officina sono disponibili anche un servizio express per riparazioni di emergenza, oltre a una postazione per autoriparazione nonché controllo della pressione delle gomme e ricarica della e-bike (questi ultimi due servizi sono gratuiti). La ciclostazione è anche deposito bagagli, infopoint per percorsi, itinerari ciclabili, mappe, cartine e consigli utili su alimentazione e biomeccanica, oltre ad abbigliamento e accessori per la mobilità ciclistica.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, offre il servizio di noleggio di bici da città, mountain bike, bici da strada e bici elettriche, accanto al servizio tour in bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento