rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life Casacanditella

Il Castello di Semivicoli è la prima struttura turistica abruzzese a ottenere la certificazione EMAS

La certificazione Eco-Management and Audit Scheme è un sistema comunitario per migliorare la propria efficienza ambientale

Riconoscimento 'green' per il castello di Semivicoli: il raffinato relais de charme immerso fra le colline teatine è la prima struttura turistica abruzzese e l’ottava in tutta Italia a ottenere l’importante certificazione EMAS (Eco-Management and Audit Scheme). Si tratta di un sistema comunitario di ecogestione
e audit, a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

L’adesione ad EMAS comporta l’adozione di un sistema di gestione ambientale conforme al regolamento EMAS, allo scopo di attuare un miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e di pubblicare una dichiarazione ambientale. Un imprescindibile strumento per informare cittadini e consumatori sulle prestazioni ambientali di aziende ed organizzazioni.

“E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione, perché la sostenibilità ambientale è un obiettivo fondamentale per la nostra azienda nel suo complesso” – afferma l’amministratore unico di Masciarelli Tenute Agricole, Marina Cvetic - “La certificazione EMAS non è soltanto una valutazione volontaria delle attuali performance aziendali, ma uno strumento dinamico che permette di migliorarsi costantemente, nello sforzo di ridurre progressivamente i consumi di materie prime e i rifiuti non solo del processo di produzione ma dell’azienda nel suo complesso”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Castello di Semivicoli è la prima struttura turistica abruzzese a ottenere la certificazione EMAS

ChietiToday è in caricamento