Efficientamento energetico: lavori alla scuola media per 665mila euro

L'investimento si aggiunge al milione e duecento mila euro per la stabilità sismica ed alla realizzazione di un montacarichi. Giovedì la firma del contratto e l'incontro tra i rappresentanti dell'istituto comprensivo G.Galilei di San Giovanni Teatino e la direzione lavori

Lavori di efficientamento energetico alla scuola media del plesso scolastico di largo Wojtyla, a San Giovanni Teatino. Il Comune, infatti, è beneficiario del finanziamento di 665.000 euro dei "Piani di Edilizia Scolastica" e giovedì ci sarà la stipula del contratto.

"E' un investimento - dichiara il sindaco Luciano Marinucci -  che si aggiunge al milione e duecento mila euro per la stabilità sismica ed alla realizzazione di un montacarichi per alunni disabili. Sono intereventi per consentono e consentiranno di offrire ai nostri studenti un edificio scolastico sempre più all'avanguardia, sicuro, accessibile ed a basso impatto ambientale".

I lavori, affidati alla ditta "Moscariello Costruzioni srl" di Melfi, spiega il RUP architetto Enrico Vecchiotti "consistono nella realizzazione di un sistema di isolamento a cappotto perimetrale, nella sostituzione del pacchetto di isolamento e impermeabilizzazione della copertura del corpo degli spogliatoi della palestra, nella installazione di un tetto metallico sulla copertura piana esistente, nell'adeguamento del parapetto perimetrale della copertura, nella sostituzione dei corpi scaldanti dell'impianto termico dell'edificio 
con posa in opera di valvole termostatiche e detentori, nell'adeguamento dell'impianto elettrico di terra e nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a 15,12kW".

Subito dopo la sottoscrizione del contratto, alle 12.30 è in programma la riunione tra la Direzione dei Lavori e i rappresentanti dell'istituto comprensivo statale "G.Galilei" per verificare probabili interferenze con le normali attività didattiche e coordinare tempi e modalità per l'esecuzione dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sant'Anna piange Pierluigi Orsini, oggi i funerali

  • Ferito da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale: è grave

  • Poste Italiane assume portalettere anche a Chieti e provincia

  • Lanciano in lutto per la scomparsa del dottor Brasile, morto durante l'escursione sulla Majella

  • Era originario di Lanciano uno dei due escursionisti morti sulla Majella

  • Incidente in A14: nove mezzi coinvolti, tratto chiuso tra Francavilla e Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento