rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green

Agriturismi e bambini: l'Abruzzo è la seconda regione più family friendly

Tra le regioni con la più alta percentuale (sul totale degli agriturismi online) di strutture selezionabili sul portale Agriturismo.it attraverso il filtro “viaggi con bambini”

A settembre molte famiglie trascorreranno weekend e giornate fuori porta, per combattere la nostalgia da rientro. L’agriturismo è una soluzione sempre più ricorrente, anche perché consente di riavvicinare i bambini alla natura. E tra le regioni più family friendly per una vacanza a contatto con l’ambiente c'è anche l’Abruzzo, seconda regione più attrezzata per l’accoglienza dei più piccoli.

Lo scrive Agriturismo.it, in occasione del Mese dei Bambini, che ha analizzato le strutture presenti sul portale. La nostra regione ha il 50% degli agriturismi adatto a vacanze con bambini, e si piazza dopo il Trentino Alto Adige e prima delle vicine Marche.

Di contro, nella top 10 delle regioni più cercate dagli utenti per soggiorni in agriturismo con bambini, l'Abruzzo è al decimo posto secondo il portale. La Toscana è di fatto la meta più richiesta con oltre 600 agriturismi pronti a soddisfare le esigenze dei più piccoli. Seconda e terza tra le mete più desiderate dai genitori sono Campania e Sicilia.

agriturismo.it-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agriturismi e bambini: l'Abruzzo è la seconda regione più family friendly

ChietiToday è in caricamento