Corsa e mente: team della d'Annunzio alla competizione Il Miglio di Roma

Sabato 11 maggio il gruppo guidato dalla professoressa Angela Di Baldassarre proverà a bissare il successo della scorsa edizione della gara, quando l'università di Chieti si classificò al primo posto

Anche quest'anno, con un team organizzato dalla professoressa Angela Di Baldassarre, presidente del corso di studi "Scienze delle attività motorie e sportive", l'università parteciperà alla quarta edizione della gara che richiama l’antica corsa dei berberi. Ogni anno sono centinaia i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. L’evento 2019, in programma per sabato 11 maggio, ha già avuto oltre 1.700 iscrizioni.  

Organizzata dall’Asd “Atleticom” e patrocinata dal Coni, da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, la manifestazione di corsa su strada sulla distanza del Miglio anglosassone (1.609,34 mt.) si svolge sotto l’egida della Fidal ed è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di “Silver Label”.

Il team della “d’Annunzio” parteciperà con una squadra mista fatta di studenti provenienti da vari corsi di studio e inseriti nel progetto "Allenarsi per la salute into the wild". Ogni team, oltre a cimentarsi nella corsa, ha dovuto precedentemente elaborare un progetto che, a margine della corsa, dovrà essere illustrato sul palco di piazza del Popolo. Il punteggio complessivo, frutto dei risultati ottenuti in gara e di quelli conseguiti dal progetto presentato alla giuria, determinerà la classifica finale.

Nella passata edizione  del 2018, il team della “d’Annunzio”, guidato dalla professoressa Angela Di Baldassarre, si è classificato al primo posto grazie al mix vincente fatto della brillante prestazione sportiva del gruppo e della qualità del progetto, coordinato dai docenti di “giornalismo sportivo”, Marco Tontodonati e Daniela Burgassi.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dipendente di Teateservizi minaccia di darsi fuoco, il sindaco: "Gesto da condannare, la soluzione c'era"

  • Cronaca

    Incendio in un appartamento: anziano di Chieti muore soffocato dal fumo

  • Cronaca

    Ragazzino morso dal suo cane: "È stata una reazione all'anestesia, è un esemplare addestrato per la ricerca di persone"

  • Sport

    Chieti capitale dello sport: corsa, duathlon, nuoto invadono la città fino al 9 giugno

I più letti della settimana

  • Muore a 59 anni nello scontro della sua moto contro un'auto: ecco chi era la vittima

  • Scossa di terremoto nel chietino all'alba

  • Muore sul raccordo autostradale di ritorno da un viaggio con la famiglia

  • Fondo Valle Alento, disposti i prossimi controlli elettronici alla velocità

  • Si scambiano cocaina davanti al centro commerciale, ma vengono sorpresi dai carabinieri: un arresto

  • Incendio a Villa Serena: morti due pazienti del chietino

Torna su
ChietiToday è in caricamento