Parte la tappa abruzzese del Giro: scuole chiuse a Vasto

Il sindaco Menna ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, con conseguente sospensione delle attività didattiche e chiusura dei relativi uffici amministrativi

Immagine di repertorio

Scuole chiuse, a Vasto, in occasione della partenza della tappa abruzzese del Giro d'Italia. Il sindaco Francesco Menna ha ordinato, per venerdì 17 maggio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, con conseguente sospensione delle attività didattiche e chiusura dei relativi uffici amministrativi. Il provvedimento è esteso a tutto il personale scolastico, sia docente che Ata.

Considerato che l’evento sportivo interesserà un ampio perimetro urbano e contemporaneamente determinerà un ingente afflusso di pubblico, proveniente dal territorio comprensoriale, regionale e nazionale, per garantire condizioni di sicurezza per i residenti, gli sportivi ed il pubblico che assisterà alla manifestazione si è ritenuto necessario adottare misure a tutela della pubblica incolumità, limitando gli spostamenti di persone e veicoli sul territorio.

La tappa da 180 chilometri partirà da Vasto e arriverà all'Aquila, passando anche per Ripa Teatina e Chieti, nel primo pomeriggio.

Potrebbe interessarti

  • "Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale", a Chieti dal 11 al 14 settembre

I più letti della settimana

  • La scuola primaria del Convitto "Vico" si trasferisce alle ex Orsoline

  • Ateneo blindato per i test d'ingresso: ecco le date e i posti disponibili

  • Rimborso acquisto libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020: pubblicato l'avviso a San Giovanni Teatino

  • Perché imparare a suonare la chitarra e dove a Chieti?

  • "Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale", a Chieti dal 11 al 14 settembre

  • Come diventare fisioterapista e come prepararsi ai test d’ingresso

Torna su
ChietiToday è in caricamento