“Anch’io sono la Protezione Civile”: i ragazzi del progetto in visita alla Guardia Costiera di Ortona

A margine della visita è stato illustrato ai ragazzi il progetto di educazione ambientale #plasticFREEGC che mira a sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità ed attenzione alle questioni ambientali

Visita alla Guardia Costiera di Ortona, ieri, da parte dei ragazzi del campo giovani 2019 “Orsogna Junior Camp” nell’ambito del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Trenta ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni ieri sono stati a Ortona per conoscere le attività ed i campi d’azione in ambito Protezione Civile e rispettivi Servizi d’Istituto.

Nei locali del Comando sono stati illustrati i compiti del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera coronata da una visita alla sala operativa ed alle unità navali.

A margine della visita è stato illustrato ai ragazzi il progetto di educazione ambientale #plasticFREEGC che mira a sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità ed attenzione alle questioni ambientali, promuovere e stimolare comportamenti attivi e virtuosi finalizzati al rispetto e alla conservazione dell'habitat marino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Chieti arriva il Salone dello studente: due giorni di eventi gratuiti per orientarsi nel post diploma

  • Alla scuola Cesarii nasce "Il giardino delle meraviglie": un regalo del Kiwanis su progetto degli alunni

  • Imparare la scienza per combattere gli stereotipi di genere: ecco il progetto SummerStem

  • Dislessia: cos’è e quali sono le strategie per risolvere il disturbo

  • Diventa attore seguendo i migliori corsi di recitazione

  • Open day alla scuola civica musicale di San Giovanni Teatino: ecco le tariffe e i corsi

Torna su
ChietiToday è in caricamento