rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Chieti Scalo

L'insegnante Enrica Polidoro nominata Apple Distinguished Educator 2019

La docente dell'istituto comprensivo 3 ottiene l'importante riconoscimento della Apple

Riconoscimento ADE per Enrica Polidoro, docente di scuola primaria dell’istituto comprensivo 3 di Chieti, che è stata nominata Apple Distinguished Educator 2019. L’insegnante ha superato la selezione che assegna a un ristretto numero di formatori in tutto il mondo il titolo di ADE (Apple Distinguished Educator), dal programma creato da Apple nel 1994 per offrire un riconoscimento ai pionieri dell’istruzione primaria e secondaria che impiegano i prodotti Apple per trasformare la didattica.

La docente Polidoro entra così a far parte della community dei 2447 members, di 45 paesi del mondo e parteciperà all'intensive course di Amsterdam programmato per la fine di luglio 2019. 

Enrica Polidoro figura tra i poco meno di 30 docenti in Italia che, come ambasciatori globali Apple, sono chiamati a una missione, che l’istituto comprensivo 3 di Chieti ha già messo in pratica con la realizzazione dell’atelier creativo LaBiblioTech, inaugurato il 1 marzo 2019 nel plesso di scuola primaria Via Lanciano.

"È un riconoscimento importantissimo - dichiara la docente - che mi piace condividere con la dirigente, professoressa Maria Assunta Michelangeli, i colleghi, gli alunni, i genitori e tutto il personale dell’istituto. Grazie alla collaborazione congiunta abbiamo in programma di estendere la progettazione degli Atelier, anche negli altri plessi dell'istituto. Questi ambienti, aumentati dalle potenzialità del digitale, diventano luoghi di innovazione e di creatività per l’acquisizione delle competenze chiave, per la promozione dell’apprendimento collaborativo e dell’inclusione, per l’educazione alla cittadinanza attiva e all’uso critico delle tecnologie”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'insegnante Enrica Polidoro nominata Apple Distinguished Educator 2019

ChietiToday è in caricamento