rotate-mobile
Scuola

150 docenti a Chieti per il corso del Movimento di Cooperazione Educativa

Resteranno in città da martedì a domenica per formarsi, confrontarsi con i colleghi e visitare le bellezze del posto

Martedì 2 luglio, alle ore 17, nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo di Chieti, si terrà l’incontro di apertura del corso nazionale di formazione per docenti di ogni ordine e grado dal titolo “Cantieri per la formazione: attraversare il conflitto. L'educazione crea ponti, abbatte muri".

Il corso, organizzato dal Movimento di Cooperazione Educativa, è in programma dal 2 al 5 luglio e vede coinvolti circa 150 docenti provenienti da tutta Italia. 

Il primo giorno, i partecipanti si ritroveranno con gli organizzatori in piazza G.B. Vico, alle ore 14.30, per essere accompagnati in un breve percorso di visita che toccherà alcuni siti archeologici della città, quali i tempietti romani, il teatro romano, il Parco Archeologico della Civitella.

Alle ore 17, giungeranno a Palazzo del Governo, dove verranno accolti dal prefetto Giacomo Barbato e parteciperanno alla seduta plenaria di apertura del corso nel salone storico di rappresentanza, già sede di eventi istituzionali e culturali di particolare rilievo per il territorio.

Oltre al prefetto, presiederanno l’incontro la dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Maristella Fortunato, il rettore del convitto G.B. Vico Paola Di Renzo e la delegata Mce di Chieti Maria Antonietta Ciarciaglini; svolgeranno quindi specifiche relazioni i docenti Eide Spedicato, Ilaria Filograsso, Davide Tamagnini e Rosine Le Bohec.

Le attività di aggiornamento professionale si svolgeranno all’interno del convitto G.B.Vico e sono previste anche attività volte alla conoscenza del patrimonio artistico-culturale di Chieti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150 docenti a Chieti per il corso del Movimento di Cooperazione Educativa

ChietiToday è in caricamento