Servizio pre e post scuola a Ortona: consegnati gli attestati di frequenza ai bambini delle primarie

Quest'anno c'erano 18 partecipanti degli istituti San Giuseppe, San Francesco, Fonte Grande, Villa Caldari, Villa San Leonardo e Villa Grande

Si è conclusa con la consegna degli attestati di frequenta la terza edizione del servizio di pre e post scuola organizzato dal Comune di Ortona a supporto delle attività scolastiche e degli alunni frequentanti la scuola primaria di San Giuseppe, San Francesco, Fonte Grande, Villa Caldari, Villa San Leonardo e Villa Grande.

Il servizio di pre e post scuola riguarda l’accoglienza e l’assistenza degli alunni delle scuole primarie ortonesi in luoghi programmati da apposito personale, nei 30 minuti precedenti e successivi l’orario delle lezioni. Il servizio è astato approvato con delibera di giunta n.242 dello scorso 17 dicembre.

Quest’anno il corso, che ha coinvolto 18 partecipanti, si è articolato in cinque incontri per un totale di 15 ore tra formazione e lezioni che hanno riguardato l’ambito sociologico, giuridico, legislazione sociale, etica professionale e diritto sulla privacy. Particolare attenzione è stata poi riservata all’aspetto pratico operativo di accoglienza e relazione con i ragazzi.

Gli attestati di frequenza sono stati consegnati in aula consiliare dall’assessore Ortolano e dal responsabile comunale del servizio scolastico, nonché docente del corso, Massimo Ilario Cocciola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un servizio utile e apprezzato – sottolinea l’assessore al Sociale Ilaria Ortolano – in favore del mondo scolastico e soprattutto a supporto delle famiglie, che l’amministrazione comunale ha da subito programmato qualificandolo con un corso di preparazione/formazione che ogni anno è rivolto al personale selezionato con l’obiettivo di fornire i giusti mezzi per meglio interagire con i ragazzi, il personale scolastico e le famiglie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’università d’Annunzio riapre: esami orali e lauree in presenza, vietati i brindisi dopo la proclamazione

  • 58 corsi di studio: l’università d’Annunzio presenta l’offerta formativa

  • Beni culturali ecclesiastici: al via il corso di formazione "Chiese Aperte 2020"

  • Lo sviluppo del piano commerciale: webinar di Confartigianato

  • Università d'Annunzio: parte la summer school sulle vittime innocenti delle mafie

  • Università d'Annunzio: un webinar sul sistema industriale abruzzese post Covid

Torna su
ChietiToday è in caricamento