Università d'Annunzio: un webinar sul sistema industriale abruzzese post Covid

Il seminario è in programma martedì 30 giugno alle 16. Verranno discussi dei "casi concreti tra rigenerazione, riconversione e rilancio"

La scuola di Economia dell'Università di Chieti e la "Fondazione Hubruzzo", martedì 30 giugno, alle ore 16, organizzano un webinar sul tema: "Il sistema industriale abruzzese e la ripartenza post Covid", rivolto agli studenti della scuola di Economia.

"L'obiettivo - fanno sapere gli organizzatori -  è fornire una prima conoscenza della Fondazione Hubruzzo nonché delle sue finalità ed attività, e, dall'altra, soprattutto ad esaminare le conseguenze che la pandemia, che ha colpito il mondo intero negli ultimi mesi, sta determinando sul sistema imprenditoriale e industriale abruzzese".

Questo l'elenco di coloro che intervengono al  seminario: Sergio Galbiati (Presidente di Hubruzzo - Fondazione Industria Responsabile); Antonio di Cosimo (Amministratore Unico di Ceteas); Simone D'Alessandro (Coordinatore Ricerche di Hubruzzo); Enrico Marramiero (Amministratore Delegato di Cantina Marramiero, Presidente di Ecogas, Amministratore Unico di Md Costruzioni); Vanni Teodorani Fabbri (General Manager Fater Smart Bu); Marcello Vinciguerra (Managing Director Honda Italia); Gennaro Zecca (Amministratore Unico di Odoardo Zecca).

“Per i nostri studenti - spiega Michele Rea, presidente della scuola di Economia dell’università “Gabriele d’Annunzio” - di Chieti-Pescara e coordinatore dell’incontro - si tratta di un’occasione unica per conoscere da vicino un nuovo interessante soggetto che riunisce vivaci e innovative realtà imprenditoriali e industriali operanti nella regione Abruzzo e, soprattutto, per iniziare a riflettere, attraverso le voci dei protagonisti, sulle conseguenze che la pandemia in atto ha prodotto e più ancora potrà determinare nei prossimi anni sulla realtà economica della nostra regione”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incontro sarà introdotto dalla Anna Morgante, preside della facoltà ed ex-presidente della Scuola di Economia della “d’Annunzio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scuole teatine ripartono in sicurezza: nessun ingresso scaglionato per i 5 mila alunni

  • 58 corsi di studio: l’università d’Annunzio presenta l’offerta formativa

  • Niente colonia marina per i bimbi dopo il Covid? Pretoro si attrezza e regala il campo estivo in montagna

  • L'istituto comprensivo De Petra di Casoli cambia veste con il nuovo logo realizzato da un'alunna

  • Riprendono in sicurezza le attività del centro di Medicina dello Sport dell’università d’Annunzio

  • All'università di Chieti incontri gratuiti di orientamento al lavoro

Torna su
ChietiToday è in caricamento