Corsi di tedesco a Chieti: dove imparare la lingua germanica e perché

Studiare le lingue può rivelarsi molto utile sotto vari fronti e tra quelle più conosciute e parlate, in particolar modo in Europa, c’è il tedesco. Come apprenderlo? Basta frequentare dei corsi di lingua, individuali e di gruppo. Ecco quali nel nostro territorio

È davvero importante dover studiare le lingue? Ci sono molti aspetti positivi che evidenziano che la conoscenza degli idiomi diversi dal proprio sia molto utile. Di motivi, quindi, ce ne sono tanti, ecco perché tra le tante lingue, vi consigliamo i corsi di tedesco, così da studiarlo, apprenderlo, saperlo leggere, scrivere e parlarlo.

Ma perché? Ecco una serie di validi motivi per imparare il tedesco e seguire un buon corso nel nostro territorio. 

Dove studiare l'inglese a Chieti

4 ragioni per studiare il tedesco 

  1. Per studio. Semplicemente per approfondire una conoscenza, per imparare una lingua molto diversa dalla nostra, una lingua autorevole e autoritaria che si parla nel nostro continente. 
  2. Per viaggio. L’occasione più ghiotta è quella dell’Oktoberfest, ma ci rechiamo in Germania anche per tanti altri motivi. Non sarebbe bello riuscire a esprimersi e capire cosa dicono gli abitanti del posto? Noi pensiamo di sì! Inoltre, il tedesco non è la lingua ufficiale solo di questo Stato ma anche di altri come Austria, Svizzera, Liechtenstein e parte della Namibia, ed è parlata correntemente in altri Paesi del nord Europa, tra cui Danimarca, Paesi Bassi, Slovenia, Svezia, Polonia, Finlandia e Ungheria. 
  3. Per lavoro. Chi lavora nel settore del turismo, in un’azienda di import-export o in una multinazionale che ha diversi contatti con Paesi germanofoni, farebbe bene a imparare il tedesco. 
  4. Per conoscenza personale. C’è chi si appassiona alla storia, chi alla geografia, chi alla cucina e chi alla fotografia. E poi c’è chi si appassiona alle lingue e il tedesco è tra le più conosciute in Europa, ma anche nel resto del mondo non se la cava male. Ecco un valido motivo per cui studiarlo. 

Corsi di lingua francese a Chieti

Dove studiare il tedesco a Chieti? 

Vi siete convinti? Volete seguire un corso di tedesco e, magari, conseguire le certificazioni necessarie per curriculum e concorsi pubblici? Allora ecco degli indirizzi utili al vostro scopo: 

CPIA – I corsi si attivano in base al numero di richieste e di iscritti ed è possibile conseguire le certificazioni necessarie;

PowerSchool Languages – Una scuola che offre corsi di tedesco (e non solo) collettivi e individuali, organizza viaggi-studio e molto altro;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazione CSI – Centro Studi Internazionale dove è possibile apprendere le lingue comunitarie sia a livello base che avanzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scuole teatine ripartono in sicurezza: nessun ingresso scaglionato per i 5 mila alunni

  • 58 corsi di studio: l’università d’Annunzio presenta l’offerta formativa

  • Niente colonia marina per i bimbi dopo il Covid? Pretoro si attrezza e regala il campo estivo in montagna

  • Riprendono in sicurezza le attività del centro di Medicina dello Sport dell’università d’Annunzio

  • All'università di Chieti incontri gratuiti di orientamento al lavoro

  • Università d'Annunzio: parte la summer school sulle vittime innocenti delle mafie

Torna su
ChietiToday è in caricamento