Il Csv organizza l'incontro online sugli statuti per le realtà del terzo settore

Condurrà la puntata sarà Gennaro Tupitti, dipendente del Csv Abruzzo, e gli ospiti saranno Mauro Morelli e Fabrizio Straccialini e Concetta Trecco

L'iniziativa del Centro servizi volontariato Abruzzo "Animazione digitale" prosegue con un incontro online sugli statuti.

Quali sono le corrette procedure che le associazioni sono chiamate a seguire per rendere i loro statuti conformi a quanto previsto dalla Riforma del Terzo Settore? Cosa cambia in concreto rispetto alle precedenti normative? Se ne parlerà mercoledì 24 giugno, alle ore 18, in diretta sulla pagina Facebook del Csv Abruzzo, all’interno della nuova pillola formativa intitolata “Gli statuti delle organizzazioni dopo la riforma”.

A seguito dell’entrata in vigore del codice del terzo settore (D. lgs. 3 luglio 2017, n.117), tutte le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le onlus, attualmente iscritte nei rispettivi registri, dovranno conformarsi alla nuova legislazione. Allo stesso modo, anche le associazioni attualmente non iscritte in alcun registro dovranno provvedere agli opportuni adeguamenti statutari, qualora intendessero rientrare con pieno riconoscimento tra gli enti di terzo settore.

Con questa terza puntata del ciclo pillole formative, il Centro servizi per il volontariato Abruzzo intende offrire alle realtà associative del territorio un’informazione quanto più possibile completa sul tema.

A condurre la puntata sarà Gennaro Tupitti, dipendente del Csv Abruzzo, e gli ospiti saranno Mauro Morelli e Fabrizio Straccialini, entrambi avvocati e consulenti del Csv in materia di terzo settore, insieme a Concetta Trecco, dottore commercialista, esperta in materia di terzo settore. Previsto, come sempre, il contributo di Alba Impicciatore dell'Associazione sordi italiani di Teramo, che curerà la traduzione in tempo reale nella lingua italiana dei segni.

Come nelle precedenti puntate, gli interessati avranno la possibilità di intervenire in diretta rivolgendo le proprie domande attraverso la chat dedicata.

L’incontro avrà una durata di circa 45 minuti. Il video dell’evento resterà disponibile dopo la diretta sulla pagina Facebook del Csv Abruzzo.

Le Pillole formative proseguiranno l’8 luglio con un nuovo appuntamento dedicato al tema delle polizze assicurative per il terzo settore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni:
email segreteria@csvabruzzo.it;
pagina Facebook CSV Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scuole teatine ripartono in sicurezza: nessun ingresso scaglionato per i 5 mila alunni

  • 58 corsi di studio: l’università d’Annunzio presenta l’offerta formativa

  • Niente colonia marina per i bimbi dopo il Covid? Pretoro si attrezza e regala il campo estivo in montagna

  • L'istituto comprensivo De Petra di Casoli cambia veste con il nuovo logo realizzato da un'alunna

  • Riprendono in sicurezza le attività del centro di Medicina dello Sport dell’università d’Annunzio

  • All'università di Chieti incontri gratuiti di orientamento al lavoro

Torna su
ChietiToday è in caricamento