rotate-mobile
Corsi di Formazione Pretoro

Niente colonia marina per i bimbi dopo il Covid? Pretoro si attrezza e regala il campo estivo in montagna

Il campo è rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria ed è gratuito

In partenza a Pretoro il campo estivo di educazione ambientale "ViviAmbiente - #conoscilatuamontagna"

Il campo è rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria ed è nato dalla collaborazione con il CEA Il Grande Faggio di Pretoro.

"Quest'anno, visti i limiti imposti dalla normativa anti-covid e la difficoltà di farli rispettare in spiaggia, abbiamo ritenuto di non organizzare la consueta colonia marina - spiega il sindaco Diego Giangiulli - per questo abbiamo dapprima patrocinato e supportato l'iniziativa HappyCamp, un bellissimo campo estivo per i ragazzi che hanno passato le loro giornate tra sport e divertimento grazie alla professionalità e la cortesia dello staff di Happy Fitness di Giuseppe D'Angelo. Ma non ci siamo fermati e abbiamo quindi voluto fortemente promuovere un secondo campo estivo con una valenza per i nostri ragazzi non solo ludica, ma anche didattica, educativa e di scoperta. Così è nata l'idea di ViviAmbiente, un' esperienza per portare i più giovani verso la conoscenza ed il rispetto della natura che ci circonda e che è la nostra risorsa".

La partecipazione gratuita, un regalo a chi più di tutti ha sofferto il lockdown con la privazione della scuola e dei giochi.

Da lunedì saranno disponibili sul sito internet www.comune.pretoro.ch.it tutti i modelli per procedere con le iscrizioni.
 

FB_IMG_1593841449346-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente colonia marina per i bimbi dopo il Covid? Pretoro si attrezza e regala il campo estivo in montagna

ChietiToday è in caricamento