rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Majella Music festival e Pep Marchegiani al Barbella: benvenuto weekend

A Tollo e Ari rievocazioni storiche, Guardiagrele e San Salvo scelgono invece le sagre. Piscina comunale in festa nel fine settimana e a Lama dei Peligni escursioni sulla scia dei camosci

Musica, cultura, tribute band, sagre per tutti i palati e persino rievocazioni storiche delle più antiche tradizioni d'Abruzzo. Il fine settimana del 9 e 10 luglio è ricchissimo in provincia di Chieti.

CONCERTI. A Lettopalena tre giorni di musica in mezzo alla natura con il Majella Music festival. Live band, dj set, iniziative per grandi e piccoli e possibilità di campeggiare per tutta la durata della manifestazione. Venerdì, a Gessopalena, arriva Notte di Gesso, festival con diverse esibizioni musicali, che culmineranno con i 99 Posse e un dj set a seguire. A Cueva Brigante, domenica 10, la musica raffinata di Continenza e Sebastiani duo.

TRIBUTE BAND. Chi ama la musica di Cesare Cremonini e dei Lunapop, può andare alla cornetteria Sweet Point di Chieti Scalo venerdì sera, con la cover band Latin Lover.

OPERA. A Lanciano, alle Torri Montanare, sabato sera c'è l'opera con una rivisitazione de La Traviata. I biglietti si possono acquistare su Ciao Tickets o al botteghino.

MOSTRE. L'estro e l'irriverenza di Pep Marchegiani restano in esposizione al museo Barbella di Chieti fino al 30 luglio, con la sua Vietato Vietare. Il museo resterà chiuso domenica. 

CULTURA. A Francavilla, in largo Modesto della porta, inizia venerdì sera il festival Filosofia del mare, che culminerà con l'intervento del filosofo Massimo Cacciari.

BAMBINI. Per il format Chieti Città d'arte, venerdì 8 luglio al laghetto della villa comunale di Chieti ci sarà il primo incontro, riservato ai bambini, con il teatrino delle meraviglie e i burattini dell'associazione Procuore e le iniziative della libreria Piccio Pancia.  

INCONTRI-TEMPO LIBERO. Originale iniziativa di rievocazione storica a Tollo, che venerdì e sabato ospita A cena con la battaglia, a cura dell'associazione Rievocazione storica battaglia tra turchi e Cristiani. Ad Ari c'è invee la rievocazione storica della mietitura e battitura del grano, con dimostrazioni pratiche e stand culinari. A Lama dei Peligni due giorni per scoprire, con la teoria e una spedizione pratica, la vita dei camosci, sulla Carovana del camoscio appenninico.

SAGRE. A Guardiagrele, in località Caprafico, venerdì e sabato si possono gustare delizie della tradizione abruzzese nella Sagra dei buoni sapori. Mentre a San Salvo, negli stessi giorni, c'è il festival itinerante delle birre artigianali

DISCO. Sabato e domenica allo Stadio del nuoto di Chieti, party a bordo piscina con due pomeriggi danzanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Majella Music festival e Pep Marchegiani al Barbella: benvenuto weekend

ChietiToday è in caricamento