Cioccolato, vino e castagne: sapori in festa nel weekend di San Martino, con Fogli, Facchinetti ed Erri De Luca

A Chieti arrivano i due ex Pooh nell'ambito della golosa rassegna del Chocofestival, mentre lo scrittore presenta la sua ultima fatica a Ortona. Fiera degli sposi alla Camera di commercio di Chieti. A Treglio si fa festa con Borgo Rurale

Arriva il weekend di San Martino! Non sentite già profumo di vino novello per brindare con gli amici, castagne calde e fragranti, olio nuovo con cui condire le cene più prelibate? Se ancora non sapete come onorare questo periodo dell'anno particolarmente sentito in Abruzzo e in provincia di Chieti, come ogni fine settimana abbiamo preparato per voi la guida agli eventi più interessanti in programma da venerdì a sabato. Se non trovate nulla che faccia al caso vostro, non è il caso di disperarsi: la nostra sezione "Cosa fare in città" ha il calendario completo degli eventi di tutta la provincia. 

TEATRO. Venerdì sera, al teatro Marrucino di Chieti, appuntamento con “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo”, con Michele Mirabella come voce recitante; raffinato critico musicale e giornalista, Mirabella, con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo, condurrà il pubblico in un viaggio nella storia del melodramma in Abruzzo, scandita dalle date fondamentali del teatro.

CULTURA. Venerdì, il Festival delle letterature dell'Adriatico di Pescara fa tappa a Chieti, al campus universitario, con l'incontro “L'officina della guerra. Dialoghi a 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale (1918-2018)”. Si tratta di un dialogo tra parole e musica, per riflettere sul carattere di cesura epocale della Grande guerra e sui destini di coloro che hanno provato a opporsi. La delegazione teatina del Fai organizza, per venerdì, alle ore 18, nell’auditorium del museo universitario, in piazza Trento e Trieste, a Chieti, l’incontro “Tra tombe, mummie e tecnologie applicate”. Attraverso le immagini e le parole dei relatori, verranno ripercorsi i momenti salienti degli scavi in Egitto della missione archeologica dell’università d’Annunzio. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Minacce di morte al commerciante per estorcergli denaro: arrestato in flagranza dalla polizia

  • Video

    VIDEO | Le temperature si abbassano: qualche consiglio per i nostri amici a quattro zampe

  • Attualità

    Quando Uliassi capitolò davanti alle sise delle monache: "Che buono il dolce di Guardiagrele!"

  • Cronaca

    Tagli orari e servizi alla Chieti solidale: i sindacati chiedono un incontro urgente

I più letti della settimana

  • Shock a Ortona: donna violentata in spiaggia, l'aggressore viene fermato dai carabinieri

  • Viale Gran Sasso, vuole gettarsi dal viadotto: gli agenti lo salvano

  • Scontro frontale fra due auto, bloccato il tratto fra Chieti e Ripa Teatina

  • Le migliori scuole superiori a Chieti secondo Eduscopio: Masci e Savoia in vetta

  • Botte davanti al locale e spunta anche una mazza ferrata: cinque denunciati per rissa

  • Strage di patenti dopo la festa del vino

Torna su
ChietiToday è in caricamento