rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida completa agli eventi del fine settimana

La festa della donna continua anche nel weekend, con concerti, letture e spettacoli teatrali dedicati. E si fa il pieno di manifestazioni, per grandi e piccoli

Manca pochissimo all'inizio della primavera, le temperature si alzano dopo il gelo delle ultime settimane e il secondo weekend di marzo è pieno di eventi per tutti i gusti. Ecco dunque la guida agli eventi più interessanti del fine settimana che va da venerdì 9 a domenica 11 marzo; la guida completa è, come sempre, nella nostra sezione "Cosa fare in città".

CONCERTI. Si chiama "Libere note di libere donne" l'evento in programma a Lanciano, nella Casa di conversazione, venerdì, dalle ore 17.30, nella ex Casa di conversazione di piazza Plebiscito. 8 voci femminili per dare suono, significato e sentimento alla lotta contro le mafie. La festa della donna dura fino a sabato al Gran Caffè Vittoria, dove sabato sera c'è "Donne in jazz & jewelry", nel corso del quale la cantante Assunta Menna e l'imprenditrice Roberta Naddeo, presenteranno i loro progetti. Prima il concerto jazz di Menna con Daniela Munda al piano e Martina De Medio al contrabbasso. Tetra Saxophone Quartet e Quintetto Ànemos in concerto, sabato 10 marzo, alle ore 18, al teatro Marrucino di Chieti con "Musica nel vento. Domenica 11 marzo, al teatro Marrucino di Chieti, concerto del Contemporary Vocal Ensemble del conservatorio di Pescara, diretto dal maestro Angelo Valori.

COVERBAND. Venerdì sera, allo Stammtisch di Chieti Scalo, c'è il conncerto dei Come ci Pare, tributo a Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, nati da un'idea di Simone Flammini, per onorare tre dei cantautori più bravi dell'attuale scena italiana, che quattro anni fa hanno fatto anche un disco insieme.

LIBRI. Venerdì, dalle ore 20.30, reading letterario al circolo Kontrofabbrika di Chieti. La prima parte della serata sarà dedicata alle scrittrici Alessandra Bucci, Sara Caramanico e Simona Veresani, che presenteranno i loro romanzi “Oltre”, “Specchio e anima” e “Kelly Bloom”, tutti con protagoniste al femminile. La seconda parte della serata proseguirà con la formula classica del reading letterario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida completa agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento