rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Nel weekend di Carnevale, a teatro arrivano Marchioni, Montanaro e Somma

Dalle feste dedicate al Martedì grasso ad Arterie, il weekend nel centro storico di Chieti, passando per i concerti e gli spettacoli teatrali per grandi e piccoli

Weekend di Carnevale tutto da vivere, quello in programma a Chieti e provincia. Di seguito la consueta selezione degli eventi più interessanti del fine settimana, selezionati dalla redazione di ChietiToday; il calendario completo si può consultare nella sezione eventi, mentre per chi preferisse dedicarsi esclusivamente ai festeggiamenti del Carnevale, può affidarsi alla mini guida

CONCERTI. Il coro Puccini, venerdì, si esibisce al conitto G.B. Vico per i 25 anni dell'associazione Chieti Nuova 3 febbraio, celebrati qualche giorno fa. Accompagnato dai pianisti Daria Coletti e Mimmo Speranza, il coro si esibirà in musiche di F. Lehar, P. Mascagni, G. Puccini, J. Strauss, G. Verdi e canzoni di G. Gaber e di J. Lennon, cantate da Giovina Angiolillo. Allo Stammtisch di Chieti Scalo c'è il concerto di ZZ King, musicista di blues dotato di singolari caratteristiche interpretative. Sul palco ZZ King (chitarra e voce), Andrea Guarnieri (chitarra e voce), Filippo De Rubeis (basso e voce) e Valerio Pompei (batteria). Concerto degli Aurea Concordia, sabato pomeriggio, nella chiesa del Sacro Cuore, in occasione della rassegna "Musica e...", nell'appuntamento dedicato al "Barocco europeo oggi". Claudio Gregori, in arte Greg, noto per il duo comico Lillo&Greg, sarà a all'Old School Diner di Casoli, sabato sera, con il suo gruppo Greg and the Rockin' revenge, che propone una scaletta a base di rock'n'roll degli anni Cinquanta, un misto di rockabilly, rhytm and blues e hillbilly. 

COVERBAND. Per chi ama la chitarra e il soun di Carlos Santana, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo arrivano i Caas Band, che ripercorrono i più grandi successi del musicista, con qualche sorpresa.

TEATRO. Vinicio Marchioni e Francesco Montanari, noti al grande pubblico per i ruoli da protagonisti nella serie tv Romanzo Criminale, tornano a lavorare insieme nello spettacolo "Uno zio Vanja", in programma al teatro Marrucino di Chieti sabato 10, alle ore 21, e domenica 11, alle 17, al teatro Marrucino di Chieti, per la regia dello stesso Marchioni. Sabato e domenica di spettacoli anche al Piccolo Teatro dello Scalo, dove va in scena "The Amen, storia di un prete", scritto e diretto da Crescenzo Autieri, che racconta la storia di un prete in una Napoli difficile. Al Fenaroli di Lanciano, domenica, appuntamento con il teatro dialettale con "Lu Scallaliette", commedia in due atti tratta dall'opera di Scarpetta "O scarfalietto". Si tratta di un riadattamento in dialetto ascolano di Vincenzo Castelli, portata in scena dalla compagnia teatrale del circolo privato “Li Freciute” di Ascoli Piceno, per la regia di Vincenzo Castelli. Al teatro comunale di Orsogna, domenica pomeriggio, teatro per i piccoli con "Cantastorie", della compagnia La Città del teatro, per la regia di Francesco Tammacco; un viaggio a cavallo tra fantasia e tradizione, che si dipana tra filastrocche, indovinelli, rime e fiabe attraverso le vicende dei due protagonisti.

ARTERIE STREET. Fine settimana lungo pieno di eventi, da giovedì a sabato, nel centro di Chieti, con Arterie street party in centro, l'iniziativa che parte dal giovedì universitario teatino e termina nella notte di sabato con concerti, eventi speciali, menù creati per l'occasione e il trasporto pubblico che collega lo Scalo a Chieti fino alle 2.20 di notte. Gli eventi culmineranno sabato, con i festeggiameti per il settimo compleanno di Terra Maja

DISCO. Palazzo Lepri si trasforma in una discoteca, sabato sera, con Cosmic Groove, la serata danzante con una sala commerciale e una dedicata alla musica techno. 

TEATRO. Al teatro Tosti di Ortona, venerdì sera, arriva Sebastiano Somma con "Uno sguardo dal ponte" di Arthur Miller, nella traduzione di Masolino D’Amico. Miller racconta la miseria degli immigrati italiani, la loro difficoltà ad adattarsi al nuovo mondo e, soprattutto, la vacuità del sogno americano.

MOSTRE. Al museo della Civitella c'è la mostra omaggio a Salvatore Valentinetti, mastro liutaio d'Abruzzo, visitabile fino al primo fine settimana di marzo.

La guida agli eventi di Carnevale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend di Carnevale, a teatro arrivano Marchioni, Montanaro e Somma

ChietiToday è in caricamento