rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend le famiglie vanno al museo e si inaugura la prima fontana di vino

Giornata dedicata a genitori e figli nei musei di Chieti e Lanciano, mentre nella cantina Dora Sarchese di Ortona un evento unico in Italia. Sulla costa dei trabocchi trekking per tutti

CONCERTI. Per chi ama la musica rock e i Pearl Jam in particolare, venerdì lo Stammtisch ricomincia la stagione autunnale con i Momma son, cover della celebre band di Seattle. Il compositore Cris Ciampoli e i suoi South Louisiana sabato sera si esibiscono al Ticket di Chieti Scalo, per presentare i brani contenuti nella colonna sonora del film L'estate addosso di Gabriele Muccino. Al ristorante La Baracca, invece, arrivano i Collage per gli appassionati di musica Settanta/Ottanta.

FESTE RELIGIOSE. A Casoli fine settimana di festeggiamenti per la patrona Santa Reparata. Oltre ai riti consueti, sabato si ride con il comico Pugliese Uccio De Santis, domenica sera concerto gratuito dei Nomadi: qui il programma completo.

FESTE. Alla Barreria Bros venerdì c'è la serata di benvenuto alle matricole universitarie dell'università d'Annunzio.

CULTURA. Giornata dedicata alle famiglie nei musei della Civitella e di Villa Frigerj, con attività dedicate e l'ingresso gratuito per i più piccoli: qui il programma completo a Chieti e a Lanciano.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Festa dedicata alla vendemmia, domenica, nella cantina ortonese di Dora Sarchese. Nello stesso pomeriggio ci sarà l'inaugurazione della prima fontana di vino d'Italia.

SPORT. Per chi volesse godere delle bellezze della costa dei trabocchi, con guide esperte e la testimonianza diretta di un traboccante, domenica c'è la mattinata dedicata al trekking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend le famiglie vanno al museo e si inaugura la prima fontana di vino

ChietiToday è in caricamento