rotate-mobile
WeekEnd

Arriva il 1° maggio: a Chieti un weekend ricco di appuntamenti nonostante il maltempo

Le giornate si sono ormai allungate e invogliano a uscire e stare con gli amici: ecco cosa si può fare in città durante questo weekend. Perchè la pioggia non fermerà la nostra voglia di eventi!

Le giornate si sono ormai allungate e invogliano a uscire e stare con gli amici: complice anche il 1° maggio (festa dei lavoratori), per questo weekend a Chieti e dintorni c'è un calendario ricco di impegni, nonostante alcuni appuntamenti siano stati cancellati per maltempo. Vediamo dunque cosa si potrà fare durante questi giorni.

MUSICA - Venerdì 29 aprile allo Stammtisch si esibiscono le Redblack, coverband acustica specializzata nei grandi successi italiani e internazionali di ieri e di oggi, mentre a Ortona i gruppi emergenti si "sfidano" nella rassegna musicale "Premio Primo Maggio".

Sabato 30 aprile a tutto Guns N' Roses con i "Dust N' Roses" allo Stammtisch, in occasione della recente reunion di Axl Rose con i suoi vecchi compagni di avventura Slash e Duff McKagan. A Lanciano, a partire dal pomeriggio, c'è 'Abruzzo a suon di Jazz', iniziativa organizzata dal Comitato Unesco Giovani per celebrare l’International Jazz Day in Abruzzo.

MOSTRE - Va avanti fino al 1° maggio "All that jazz", personale fotografica di Giada Di Blasio dedicata ai musicisti jazz e blues, visitabile a ingresso libero presso Malto&co. E sempre fino al 1° maggio, alla Camera di Commercio, ci si può far incantare dalla suggestiva “Donna de Paradiso”.

Per le strade di Ortona sono in esposizione, fino al 29 aprile, le opere che hanno partecipato alle ultime annate del Premio Cascella. L'edizione 2016 di questa prestigiosa manifestazione, invece, è partita sabato scorso e si concluderà il 27 maggio.

A Vasto, nelle Scuderie di Palazzo Aragona, c'è l'omaggio a Vito Pancella e Maurizio Romani che rientra nel contesto del Premio Vasto d’arte contemporanea. Finissage il 22 maggio. A Torino di Sangro prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”: più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

CINEMA - Vi va di guardare un bel film per rilassarvi durante questi giorni? E allora a questo link avete l'opportunità di consultare la programmazione completa nelle sale della nostra provincia.

GITE/TEMPO LIBERO - La festa del lavoro quest'anno coincide con l’iniziativa ministeriale #Domenicalmuseo, che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. Per questo domenica 1° maggio i luoghi d'arte e cultura statali saranno aperti e visitabili gratuitamente. Ecco quali musei sarà possibile esplorare a Chieti e provincia.

Se invece preferite fare una gita fuori porta, potete recarvi a Cocullo dove il 1° maggio torna come consuetudine la magica e affascinante Festa dei Serpari. Sono previsti anche numerosi treni per raggiungere il paesino dell'aquilano nella massima comodità.

BAMBINI - A Fossacesia, fino a venerdì 29 aprile, ci si può iscrivere a laboratori di lettura e creatività organizzati dall'amministrazione e rivolti agli alunni di quinta elementare, che si terranno nella biblioteca comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il 1° maggio: a Chieti un weekend ricco di appuntamenti nonostante il maltempo

ChietiToday è in caricamento