rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Degustazioni a Cantine aperte e la festa del Volontariato a Chieti Scalo: ecco come passare il weekend

Due giorni fra le cantine del chietino, un grande concerto nel campus universitario di Chieti e il teatro dedicato all'inclusione sociale: queste le proposte per il fine settimana

Musica, cinema, serate all'aperto e sagre: ce n'è per tutti i gusti nell'ultimo fine settimana di maggio, il primo in cui la temperatura si avvicina a quella estiva e vien voglia di fare e sperimentare. 

INCONTRI-TEMPO LIBERO. Si inizia venerdì, con VolontariAmo, due giorni dedicata al volontariato e alla solidarietà, rivolta a grandi e piccoli. Gli adulti potranno visitare gli stand delle varie associazioni, mentre i bimbi, grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco, diventeranno pompieri per un giorno. La sera festa e musica, mentre nel primo pomeriggio della manifestazione ci sarà la presenza dell'attrice Micol Olivieri e sabato di Federico Perrotta.

CONCERTI. Venerdì, il campus universitario della d'Annunzio si anima con una serie di iniziative e concerti che inizieranno il pomeriggio per andare avanti fino a sera inoltrata: è il Campus Jam fest, organizzato dall'associazione studentesca 360 gradi. Il programma completo si può consultare qui. Domenica, nella piazza principale di Torino di Sangro, arriva la cantante Bianca Atzei.

TRIBUTE BAND. Chi preferisce le coverband non ha che da scegliere, in base ai propri gusti: venerdì sera, a Sweet Point, c'è l'omaggio a Laura Pausini. Contemporaneamente, al Caffè degli artisti, la Vasco night, con l'esibizione in acustico dei leader di due delle tribute band più note dedicate al cantante di Zocca.

SAGRE. In tutta la provincia torna Cantine Aperte, l'iniziativa giunta alla sua 24esima edizione in cui, per due giorni, i visitatori possono scoprire i segreti della produzione del vino e degustare bianchi e rossi d'Abruzzo, con un programma di feste, accoglienza e musica tutto da scoprire. In provincia di Chieti sono 18 le cantine coinvolte, si possono consultare qui.

TEATRO. Gli studenti dei licei artistico e coreutico saranno protagonisti venerdì sera, al teatro Supercinema, di lo spettacolo di arti performantive Donna Artefice, dedicato alle donne e ispirato a famose opere d'arte, che prederanno vita grazie ai volti delle attrici in erba. A Vasto, invece, c'è "Chiudi gli occhi per vedere", spettacolo sull'inclusione sociale che vede come protagonisti gli ospiti del consorzio Matrix e i ragazzi dell'Anffass con disabilità.

LIBRI. Venerdì, nella sala consiliare della Provincia, arriva la scrittrice Dacia Maraini, per la presentazione del suo ultimo libro La bambina e il sognatore. E per gli amanti dei libri di tutte le età, domenica, a Torrevecchia, c'è la bella iniziativa Libriamoci nel parco, con laboratori, book sharing e presentazioni.

CINEMA. Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione, può trovare qui tutti gli spettacoli in programmazione. 

Per tutti gli altri eventi basta consultare la nostra guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni a Cantine aperte e la festa del Volontariato a Chieti Scalo: ecco come passare il weekend

ChietiToday è in caricamento