rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Chieti prende vita con la Notte dei ricercatori e lo Stellario, a Vasto suonano i The Kolors: la guida

L'ultimo weekend di settembre fa il pieno di eventi in tutta la provincia, dalle mostre alle visite guidate. E a Francavilla tre giorni di cinema indipendente gratuito

Ultimo fine settimana di settembre e prime brezze autunnali, ma c'è ancora molto da fare a Chieti e provincia. Anche questa settimana, abbiamo stilato la guida ad alcuni degli eventi più interessanti previsti nel chietino da venerdì a domenica; per consultare il calendario completo, basta cliccare su "Cosa fare in città"

NOTTE DEI RICERCATORI. Venerdì, dal pomeriggio a tarda notte, il centro storico di Chieti ospita la Notte europea dei ricercatori, organizzata dall'università d'Annunzio con diverse attività da piazza San Giustino alla villa comunale, coinvolgendo i musei cittadini, i palazzi storici del Colle, commercianti ed esercenti. Il programma è ricco, variegato e accontenta grandi e piccoli.

CINEMA. Per l'intero fine settimana, Francavilla al Mare ospita a Palazzo Sirena l'Adriatic film festival 2018, rassegna dedicata al cinema indipendente con un ricco programma di proiezioni, ospiti e musica; tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

DISCO. Lo Stellario, la discoteca all'interno del parco archeologico de La Civitella, riapre per la sola serata di sabato, per una festa con i suoni dei Guest djs Marco Effe, Diego Amura e Cris Tacconelli.

CIBO. Primo weekend della manifestazione “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, in programma fino al 7 ottobre in 25 ristoranti della provincia, che proporranno piatti speciali per valorizzare il pesce locale di stagione e recuperare le tradizioni culinarie del mare, proponendo menù a prezzi vantaggiosi, in abbinamento a vini di qualità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti prende vita con la Notte dei ricercatori e lo Stellario, a Vasto suonano i The Kolors: la guida

ChietiToday è in caricamento