rotate-mobile
WeekEnd

I concerti di Patruno, Barbarossa, Ligabue: la guida completa agli eventi del weekend

La golosa festa della sfogliatella, Artigiangusto a Fossacesia marina, la visita guidata alla Via Tecta di Chieti e tanti spettacoli teatrali, per divertimento e beneficenza

Ultimo weekend di aprile con il pieno di eventi per tutti i gusti, in attesa del mese primaverile per eccellenza, maggio, che si preannuncia carico di novità. Come ogni fine settimana, vi proponiamo la guida di alcune delle iniziative più interessanti, mentre potete trovare il calendario completo nella sezione eventi. Buon divertimento!

BENEFICENZA. Venerdì pomeriggio, al Supercinema di Chieti, l'associazione d'orientamento artistico musicale G.Puccini di Chieti organizza un concerto di più cori per la solidarietà. L'obiettivo è raccogliere fondi per un progetto promosso dalla onlus Amov (Associazione missioni Orsoline Verona) per l'acquisto e il rinnovamento del materiale didattico della scuola media e superiore femminile College Catholique Don Zefirino Agostini in Benin. Venerdì sera dedicato alla solidarietà, allo Stammtisch Tavern di Chieti, con una serata a favore dell'Oncologia dell'ospedale di Pescara, che vedrà protagonisti i Malamadre, gli Heavenblast, Diego Regina e i disegnatori Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella. 

CONCERTI. A San Salvo, in occasione della festa dedicata al patrono San Vitale, sabato sera c'è il concerto gratuito di Luca Barbarossa, reduce dalla partecipazione all'ultimo festival di Sanremo. Sabato pomeriggio, nel foyer del teatro Marrucino di Chieti, si esibisce la violoncellista Maria Miele, con un repertorio che abbraccia Bach, Hindemith, Cassado. Sempre al Marrucino, domenica pomeriggio, ci sarà il concerto di Lino Patruno con la band His blue four. Con lui sul palco saliranno il trapanese Mauro Carpi al violino (un vero discepolo di Joe Venuti), Giancarlo Colangelo al sax basso, l’abruzzese Bepi D’Amato, gran maestro del clarinetto. Special guest, l’attore e cantante inglese Clive Riche. Domenica sera, a Vasto, c'è il concerto gratuito di Marco Ligabue, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. Incoronata.

COVERBAND. Sabato sera, allo Stammtisch tavern di Chieti, i Boys in the attic ripercorrono tutto il repertorio degli Aerosmith. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I concerti di Patruno, Barbarossa, Ligabue: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento