rotate-mobile
WeekEnd

Benvenuto weekend: la guida a tutti gli eventi del fine settimana

Musica per tutti i gusti, spettacoli per il Giorno della Memoria, teatro d'autore e Grazia Scuccimarra che che cena con gli spettatori al teatro di Orsogna

Ultimo weekend di gennaio ricchissimo di eventi, a Chieti e provincia. E, come di consueto, la redazione di Chieti Today ne ha selezionati alcuni tra i più interessanti per aiutarvi a scegliere come trascorrere il fine settimana. Per il calendario completo, basta cliccare sulla sezione eventi.

COVERBAND. Le più belle canzoni del Blasco nazionale, da "Albachiara" agli ultimi successi, al bar Impazzisco di Chieti Scalo, dove venerdì sera ci sarà il concerto del Vasco acoustic project, formato da Emiliano Sabatini, Agostino Balice e Mirco Salerni. Lo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo ospita invece il concerto dei Dimensione Nomade, tribute band pescarese che propone uno spettacolo di circa due ore e mezza, in cui ripercorrerà la storia della musica dei Nomadi. Chi ama i suoni più duri può scegliere il The Hostel, che venerdì sera propone l'esibizione degli Unholy Chains, tribute band degli Avenged Sevenfold, band heavy metal statunitense. Le coverband non mancheranno neppure nella serata di sabato. A FuoriCorso, ci sono i Vai Mò, tributo a Pino Daniele, con i successi più amati dell'indimenticato cantautore napoletano scomparso pochi anni fa. Spazio alla musica d'autore italiana anche al The Hostel, con il tributo dei Terzacorsia a Lucio Battisti: due ore di musica, per ripercorrere il sodalizio artistico tra il cantante e Mogol. Allo Stammtisch c'è il rock dei Dust N'Roses, tribute band dei Guns N'Roses, che promette uno spettacolo ad alta carica energetica. 

TEATRO. Nel rinnovato Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, sabato sera, va in scena "Birre e rivelazioni, atto unico in otto birre", uno spettacolo sul confronto generazionale, che ruota tutto intorno alla "bionda". Al teatro comunale di Orsogna, Grazia Scuccimarra porta in scena il suo "Confessioni di una donna lacero contusa", che ripercorre, con la solita ironia, i suoi 38 anni di carriera nel mondo del teatro. Dopo lo spettacolo, inoltre, sarà possibile cenare con l'attrice e regista, in un evento intitolato "La scena è servita", che si terrà nella pizzeria FràGranze, a pochi passi dal comunale. Il teatro umbro dei burattini arriva a Ortona, domenica pomeriggio, con lo spettacolo "Pinocchio. Le avventure di un sognatore", rivisitazione moderna del personaggio creato da Collodi. Spazio al tango di Astor Piazzolla, domenica, al teatro Fenaroli di Lanciano, con lo spettacolo "En tus ojos", di Luciano Padovani, con le coreografie di Silvio Grand. La Commedia dell'arte è il tema che ha ispirato lo spettacolo "Il tesoro dell'abbazia", di Giuliano Bonanni, portato in scena domenica pomeriggio al Teatro studio di Lanciano, nella nuova sede di Treglio; un gioco di personaggi in maschera, rivisitati modernamente. Al teatro Marrucino di Chieti, sempre domenica, teatro per i piccoli dai 4 anni in su, con lo spettacolo "La bella addormentata", ispirato alle favole di Perrault e dei fratelli Grimm.

LIBRI. Sabato pomeriggio, alla libreria De Luca di Chieti, c'è la presentazione di "Eppure, restare", romanzo d'esordio di Irma Alleva, edito da PresentArtSì. Modera l'incontro la giornalista Stefania Ortolano, con Francesco Colagreco. 

GIORNO DELLA MEMORIA. In occasione della Giornata della Memoria, che cade proprio nel fine settimana, sabato 27 gennaio, il Piccolo Teatro dello Scalo, come ogni anno, propone uno spettacolo che ricorda il dramma della Shoah. Venerdì e sabato con doppia replica, gli allievi dei laboratori porteranno in scena "Per non dimenticare. La lista", un viaggio dall'emanazione delle leggi razziali nel 1938, alla figura di Giorgio Perlasca. San Giovanni Teatino celebra la Giornata della Memoria, sabato, con la proiezione del film "Corri ragazzo corri", di Pepe Danquart, alla biblioteca comunale. L'ingresso è libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto weekend: la guida a tutti gli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento