rotate-mobile
WeekEnd

Benvenuto weekend: ci si diverte tra Cantine aperte e il festival musicale all'università

Ultimi appuntamenti con la tradizione a Bucchianico, dove sta per terminare la festa dei Banderesi. A Megalò i piccoli aspiranti pompieri possono farsi guidare dai vigili del fuoco di Pompieropoli

Ultimo weekend di maggio, il meteo sembra essere tornato a sorridere e l'estate è sempre più vicina! Perché, dunque, perdersi l'occasione di uscire e godersi uno dei tanti eventi in programma nella provincia di Chieti? Ne abbiamo selezionati alcuni, ritenuti tra i più interessanti dalla redazione, ma potete lasciarvi ispirare dal calendario completo: buon divertimento!

FESTIVAL. Da giovedì a sabato, il campus universitario della d'Annunzio si anima con l'Ud'A music festival, tre giorni di musica dal vivo, dj e tanto divertimento. Sui due palchi che verranno posizionati nel campus, si alterneranno 4 band, 3 super ospiti e 12 dj.

CANTINE APERTE. Sabato e domenica, in 14 cantine della provincia di Chieti, c'è la 26esima edizione di Cantine Aperte, l'evento organizzato dal Movimento turismo del vino dal 1993. Le cantine aprono le loro porte al pubblico, per far assaggiare i vini, mostrare i processi di produzione e scoprire i segreti della vinificazone e dell'affinamento. In più, acquistando il calice e la sacchetta ufficiale al costo di 5 euro, si fa anche del bene: il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Per consultare l'elenco completo delle cantine aderenti si può cliccare qui. A Tollo la festa per Cantine aperte va avanti fino a lunedì, con l'evento “Piccole Dop in grandi carte dei vini”, per celebrare i 10 anni dal riconoscimento dei vini Tullum tra degustazioni, visite guidate e tavole rotonde. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto weekend: ci si diverte tra Cantine aperte e il festival musicale all'università

ChietiToday è in caricamento