rotate-mobile
WeekEnd

Le giornate Fai per scoprire le bellezze della provincia e al Marrucino torna Scarpati

Primo weekend di primavera ricchissimo di appuntamenti nella provincia di Chieti: dal teatro dialettale e per ragazzi, ai concerti d'autore, al ricordo di Luigi Tenco, passando per il viaggio nella musica house

Primo weekend di primavera: le giornate si allungano, le temperature si alzano e c'è sempre più voglia di stare in giro. Ecco dunque la guida completa degli eventi in programma nel fine settimana dal 24 al 26 marzo. Per conoscere gli altri eventi in programma o consultare anche quelli dei giorni feriali, potete consultare la nostra sezione "Cosa fare in città".

TEATRO. Teatro dialettale con la compagnia Lu passatempe di Penne, che venerdì sera porta in scena al teatro Marrucino la divertente commedia "Na femmene 'nghi li baffe", ambientata negli anni Venti, alla morte di Don Pasquale Pinella. Sabato pomeriggio lo storico teatro teatino si apre ai più giovani, con "Zeus e il fuoco degli dei", tragedia-commedia di Prometeo raccontata con piglio ironico. Ai più giovani è dedicata invece la domenica pomeriggio del teatro Fenaroli di Lanciano, dove va in scena "Lenta non è la lumaca", ispirato a una favola di Sepulveda. Domenica, al Marrucino, torna il grande teatro con Giulio Scarpati e Valeria Solarino in "Una giornata particolare" di Ettore Scola.

CONCERTI. A Sprecace', sabato sera, concerto dal sapore blues con i Luca Mongia duo, con voce, chitarra e percussioni. Nella stessa serata, Terra Maja ospita invece l'esibizione di Moro and the silent revolution, a Chieti per presentare l'ultimo albu, "High and slow". Domenica sera, a Palazzo Lepri, nel cuore del centro di Chieti, c'è il concerto di Roberto Zechini Chitarreto 4et. All'enoteca Cueva Brigante, invece, si esibiscono Andrea Castelfranato ed Egizia Chiavetta, con un cocktail di canzoni dagli arrangiamenti soul, blues, rock e pop dei grandi artisti internazionali.

MOSTRE. Al museo Barbella continua la rassegna "Luce, colore, segno. Sguardi e visioni dell'anima", che fino al 31 marzo ospiterà l'esposizione "Via Crucis" di Mario Buongrazio. A Ripa Teatina si chiude sabato la mostra "La Madonna degli Angeli", organizzata dal comitato Le donne dell'angelo a Porta Gabella. A Casalbordino si esibiscono invece i Terre del sud, con la terza data del tour teatrale "Dalla Majella ai trabocchi".

INCONTRI/TEMPO LIBERO. All'osteria Patria di Lanciano, venerdì sera, c'è un omaggio a Luigi Tenco, nell'ambito della rassegna "Lettere in patria". Una serata tra musica e lettura, per omaggiare il cantautore a 50 anni dalla sua morte.

DISCO. A Fuoricorso il dj Silver sabato sera propone la serata House sensation, organizzata insieme a Grindhouse: dalle ore 19 partirà un viaggio musicale nell'intero panorama house.

SPORT. Sabato pomeriggio, a Tam Tam, c'è il torneo di calciobalilla dedicato alle persone sordomute: si può cliccare qui per consultare il programma completo

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA. Anche la provincia di Chieti partecipa alla 25esima edizione delle Giornate Fai di primavera, l'iniziativa del Fondo ambiente italiano per far scoprire gli angoli più nascosti del chietino: qui il programma completo e i monumenti che si possono visitare sabato e domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giornate Fai per scoprire le bellezze della provincia e al Marrucino torna Scarpati

ChietiToday è in caricamento