rotate-mobile
WeekEnd

Musei aperti fino a sera e festa del miele a Tornareccio: benvenuto autunno

Due giorni per la tradizionale Tornareccio Regina di Miele, mentre anche Chieti e provincia celebrano le giornate del patrimonio. A Bucchianico passeggiata di 8 chilometri per scoprire la natura del paese

Primo weeekend dell'autunno, ultimo del mese di settembre. L'estate è davvero alle spalle, ma niente paura: anche se le giornate si accorciano e i primi freddi si fanno sentire, il programma di eventi in provincia di Chieti promette esperienze di ogni tipo. Per la guida completa c'è la nostra sezione eventi, ma ecco di seguito una rassegna delle principali iniziative del fine settimana. 

TEATRO. Il comico Pino Campagna sale sul palco del Supercinema per beneficenza venerdì sera. Tante risate per fare del bene, visto che lo spettacolo è organizzato in favore dell'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).

CULTURA. Giornate europee del Patrimonio anche in provincia di Chieti, con i musei aderenti aperti fino alle 23 di sabato al costo simbolico di un euro e decine di visite guidate originali. Il programma completo si può consultare qui.

FESTE RELIGIOSE. La festa in onore di San Pio da Pietrelcina e della Madonna della Vittoria dura una settimana e inizia domenica 25, con un ricco programma di eventi religiosi e civili.

CONCERTI. Il The Hostel ricomincia la stagione con la tribute band degli 883. Lo strano percorso - così si chiama il gruppo - sabato sera propone i più grandi successi del gruppo guidato da Max Pezzali, entrati ormai di diritto nella storia della musica italiana.

MANIFESTAZIONI/TEMPO LIBERO. Due giorni dedicati al miele, come di consueto, nella rassegna Tornareccio Regina di Miele, sabato e domenica. Un modo per scoprire le qualità e il gusto di uno dei prodotti d'eccllenza d'Abruzzo, ma anche per approfondire la propria conoscenza della storia e delle tradizioni 

MERCATINI. Come ogni ultimo fine settimana del mese, in corso Marrucino torna l'Antico in piazza, mercatino dell'antiquariato in cui acquistare oggetti d'epoca e tante curiosità.

SPORT. Il tempo dell'attività fisica all'aria aperta non è ancora finito: per questo domenica 25 c'è la Passeggiata per le vie rurali di Bucchianico, un percorso di circa 8 chilometri, con relative pause, per godersi natura, territorio e cultura del paese di San Camillo de Lellis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei aperti fino a sera e festa del miele a Tornareccio: benvenuto autunno

ChietiToday è in caricamento