rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Inizia l'estate con il concerto dei Tiromancino e il festival musicale all'università

Due giorni di programma fitto per Altrafrequenza live, mentre da Pretoro a Miglianico la provincia offre eventi ricchi e fuori dal comune

Temperature bollenti e serate all'aperto per il primo fine settimana dell'estate in provincia di Chieti. Di seguito una selezione degli eventi più significativi in provincia; per consultare la guida completa, basta cliccare sulla sezione eventi.

CONCERTI. Sabato sera, in piazza Sirena, a Francavilla al Mare, il concerto gratuito dei Tiromancino apre la stagione dei grandi eventi della località balneare. Domenica sera, nella chiesa di Mater Domini, a Chieti, c'è il "Concerto dell'amicizia", con la Schola cantorum A. Pacini di Atri, il coro Armonie della valle e il coro Selecchy di Chieti.

FESTIVAL. Il campus universitario della d'Annunzio si anima, sabato e domenica, con il festival Altrafrequenza live, che vedrà esibirsi nella prima serata i Tangram e i Pop X, nella seconda I giorni dell'assenzio e I voina. In più ci sono diversi eventi collaterali di sport e cultura. 

CIBO/VINO. Venerdì sera, Slow Food organizza la serata a base di baccalà, al ristorante Ferrara di Bucchianico, con un menù studiato per valorizzare al meglio il gustoso alimento.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Venerdì sera, a Francavilla al mare, c'è "L'ombra della luce - non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi", un evento ideato per riflettere sul rapporto tra arte e disabilità, in particolare per sensibilizzare i partecipanti sulla cecità. Il centro di Pretoro, sabato sera, si anima con "La notte romantica", un evento che coinvolgerà l'intero borgo, tra arte, musica, poesia e degustazioni a tema, suggellate dallo spettacolo pirotecnico in piazza a mezzanotte. Cena decisamente fuori dal comune, sabato sera, a Crecchio, nel ristorante all'interno di palazzo Monaco: i commensali sono invitati a degustare un menù medievale, con un gioco a tema, intitolato "Contesa per la contessa"

SOLIDARIETA'. Miglianico si stringe intorno alle popolazioni terremotate e, con la partecipazione del Comune di Caldarola (Macerata), organizza una serata benefica in piazza, con gli stand dei prodotti tipici e il concerto di Luca Lastilla.

CULTURA. A Lanciano, domenica sera, arriva il critico d'arte Vittorio Sgarbi, che alle Torri Montanare terrà la lectio magistralis sul tema "Dall'ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'estate con il concerto dei Tiromancino e il festival musicale all'università

ChietiToday è in caricamento