rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida a tutti gli eventi del weekend

Pieno di iniziative nel centro di Chieti con il fine settimana di Arterie street party, teatro per grandi e piccoli nei teatri della provincia ed escursioni alla scoperta della Via Tecta e della Majella. E a Palazzo Lepri arriva "Abruzzo Degusto"

CIBO. Sabato sera, Palazzo Lepri ospita Abruzzo Degusto, un originale percorso degustativo ispirato alla tradizione abruzzese, ispirato dall’amore per la propria terra e per la propria cultura. L’evento, organizzato da un gruppo di giovani teatini, è nato dall’idea di condividere e promuovere i prodotti locali e artigianali abruzzesi in scenari d’eccezione come palazzi storici e musei. Ogni serata prevede un percorso degustativo a tappe, che porterà alla riscoperta di prodotti e piatti della tradizione.

SPORT. Alla libreria De Luca di Chieti, venerdì pomeriggio, c'è un incontro dedicato al ruolo sociale dello sport, con la partecipazione della campionessa di judo Chiara Meucci L’iniziativa è organizzata dall'associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti, in collaborazione con il Csv di Chieti, l'associazione Orizzonte onlus e Cm Fight Academy Asd (Arti marziali e fitness). Durante l'incontro verrà presentato anche il volume "Teatro di una favolosa opera" di Vincenzo Luca Salini.

CULTURA. Incontro dibattito “Patrimonio al centro. Proposte per lo sviluppo culturale di Chieti”, organizzato dal Comitato cittadino, venerdì, alle ore 17.15, al museo universitario di piazza Trento e Trieste. Protagonista dell'incontro sarà Rosaria Mencarelli, soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d'Abruzzo. L'ingresso è libero.

CINEMA. "Abbracci nucleari" sarà proiettato sabat al teatro comunale di Orsogna. Si tratta di un progetto nato dall’incontro tra Rahma Hafsi (1986) e Marco Rigamonti (1978), un suono che si ispira ai moderni modelli di oltremanica e tenta di unire un approccio melodico leggero con arrangiamenti elettronici minimali, senza mai dimenticarsi di tenere in primo piano I’impatto emotivo.

ESCURSIONI. Torna la visita guidata alla Via Tecta, i sotterranei di palazzo de’ Mayo. L’iniziativa, a cura della Fondazione Chieti Abruzzo e Molise e dello Spleoclub, è in programma sabato, dalle 15.30 ale 19.30, con l’ultimo ingresso alle ore 18.30. L’ingresso è a offerta libera da parte dei visitatori. Prima un'escursione sulle ciaspole, poi il relax in una Spa nel cuore della Majella: questo il programma dell'evento organizzato da Camminare in Abruzzo per domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida a tutti gli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento