Che facciamo stasera? La guida a tutti gli eventi del weekend

Pieno di iniziative nel centro di Chieti con il fine settimana di Arterie street party, teatro per grandi e piccoli nei teatri della provincia ed escursioni alla scoperta della Via Tecta e della Majella. E a Palazzo Lepri arriva "Abruzzo Degusto"

Il freddo e il maltempo non scoraggiano gli organizzatori di eventi che, per questo fine settimana, propongono di combattere il clima uggioso con una varietà di proposte divertenti. Per consultare la guida completa potete cliccare sulla sezione eventi, mentre di seguito abbiamo selezionato per voi alcune delle proposte giudicate più interessanti dalla redazione di ChietiToday.

COVERBAND. Concerto degli Hop Frog, tribute band dei Led Zeppelin, venerdì sera, allo Stammtisch di Chieti Scalo, con Franco Sgattoni (Vocals), Roberto Celi (Guitars & Theremin), Dave Perilli (Bass), Marco Iachini (Drums). Si chiama Straits band la tribute band dei Dire Straits in concerto sabato 24 febbraio, dalle ore 22 al Saint James pub di Chieti. Allo Stammtisch arrivano invece gli Star Collision, tribute band abruzzese dei Muse.

CONCERTI. Concerto dell'Istituzione sinfonica abruzzese domenica, dalle ore 18, al teatro comunale di Orsogna. L'Orchestra sinfonica abruzzese, diretta da Nicola Paskowski, con Lizi Ramishvili al violoncello, eseguirà Estratti dal balletto “Creature di Prometeo” op. 43 e Sinfonia n. 6 in fa magg. op. 68 “Pastorale” di Beethoven, Concerto n.2 in re min. op. 119 per violoncello e orchestra di Saint-Saens. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TEATRO. Appuntamento con la commedia, sabato e domenica, al Piccolo teatro dello Scalo, con "Margot" di Courteline, considerato insieme a Feydau il padra della commedia francese di fine '800, portato in scena dalla compagnia Teatro Le Sedie di Roma, con l'adattamento di Stefano Sarra, che cura anche la regia. Al teatro Marrucino, Pamela Villoresi e Claudio Casadio sono protagonisti di "Il mondo non mi deve nulla", in scena sabato e domenica. Al teatro Fenaroli di Lanciano, domenica , va in scena "Copenaghen", di Michael Frayn, a opera della compagnia Orsini, per la regia Mauro Avogadro, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice. Gli attori ridanno vita e personalità al trio dei protagonisti di Copenaghen, avvincente dramma storico-scientifico del commediografo Michael Frayn. Domenica arriva a Francavilla al Mare, all'auditorium Sirena, il Teatro umbro dei burattini con lo spettacolo "Pinocchio, le avventure di un sognatore". Gli spettacoli sono in programma alle ore 15.30 e alle 17.30. Nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro umbro dei burattini, il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

  • Ascanio Celestini, Lino Guanciale e gli Avion Travel: estate di grandi nomi a Guardiagrele

  • “Morti aspettando la cassa integrazione”: necrologi shock di CasaPound davanti alla sede Inps

Torna su