rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, presepi e divertimento: gli eventi del weekend di Natale più lungo di sempre

Più che un fine settimana, è un lungo ponte di mangiate, regali, sorrisi e tantissimi eventi. Quest'anno Natale cade di lunedì e, dunque, fino a martedì 26 dicembre (giorno di Santo Stefano) sarà festa grande. Ecco gli appuntamenti più significativi a Chieti e provincia

Più che un fine settimana, quello che sta per cominciare è un lungo ponte di mangiate, regali, sorrisi e tantissimi eventi. Quest'anno Natale cade di lunedì e, dunque, fino a martedì 26 dicembre (giorno di Santo Stefano) sarà festa grande. Ecco allora una selezione degli appuntamenti più significativi a Chieti e provincia, mentre il calendario completo si può trovare nella sezione "Cosa fare in città".

NATALE IN MUSICA. Concerto di Natale anticipato al 23 dicembre presso l'Auditorium Chiarini per l'Associazione Italiana Dislessia. Nella stessa giornata, grande jazz al Circolo degli Amici con Tony Pancella e Bepi D'Amato. Segnaliamo, inoltre, che venerdì pomeriggio il Coro Puccini si esibirà nella chiesa di S. Pio a Chieti Scalo. Per chi preferisce trascorrere la serata del 25 in musica, allo Stammtisch ci sono Le Panocchie dell'Adriatico, mentre a The Hostel si esibiscono i Back to the System. Alla Birreria Fez di Guardiagrele, invece, sono di scena i Vanesia. E, durante la cena della vigilia, sarà possibile mangiare con le Redblack a Palombaro o ballare con Ca$ha e Legna a "Primo". Infine, a Santo Stefano tutti allo Stammtisch per scatenarsi con le canzoni di Beyoncè insieme ai Crazy in Love.

PRESEPI VIVENTI (E NON SOLO). A Brecciarola torna il giorno di Santo Stefano una delle tradizioni più attese: il presepe vivente delle Figlie dell'amore di Gesù e Maria onlus, che quest'anno compie 26 anni. Ingresso gratuito, alle ore 17.30, per una rievocazione attesissima. Il fascino del presepe vivente animerà anche Bucchianico, nel pomeriggio del 23 dicembre: capanne di legno, antichi mestieranti e la Natività accenderanno di magia il paese. Rimanendo a Brecciarola, fino al 7 gennaio è allestito il presepe artistico di Marco Di Cecco. Al liceo classico Vico sono in esposizione i presepi artistici di Giuseppe Di Iorio. Da non perdere, altresì, il presepe alla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Francavilla e la XXVII edizione di "Riscopriamo il presepe" a Lanciano.

MOSTRE. Continuano la mostra alla Civitella sugli strumenti della natività e la collettiva al Barbella sulle Metamorfosi di Ovidio. Spostandoci in provincia, Lanciano rende omaggio alla fotografia di Mauro Voccia, mentre al Palazzo Farnese di Ortona sono ammirabili le suggestive opere di Valter Polleggioni.

CINEMA. Chi non rinuncia mai al grande schermo e ha voglia di guardare un film per rilassarsi, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in proiezione nelle sale della nostra provincia. L'abbassamento delle temperature, d'altronde, favorisce la voglia di cinema! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, presepi e divertimento: gli eventi del weekend di Natale più lungo di sempre

ChietiToday è in caricamento