rotate-mobile
WeekEnd

Weekend al top con Sarah Jane Morris, Assunta Menna e il Premio Cascella

La nota vocalist inglese è di scena a Francavilla domenica pomeriggio, mentre la cantante teatina si esibisce venerdì al Grande Albergo Abruzzo. La nostra guida agli eventi previsti in questo fine settimana: ecco tutto ciò che c'è da fare a Chieti e dintorni

Anche questa volta a Chieti e dintorni ci aspetta un ricco fine settimana all'insegna della musica, del teatro e della cultura. Non mancano mostre, fiere, feste e, più in generale, tanti interessanti appuntamenti per animare il nostro tempo libero. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è in programma tra venerdì e domenica.

CONCERTI - Domenica 24 aprile a Francavilla al Mare arriva Sarah Jane Morris, famosa vocalist inglese, fra le più intense e ammalianti voci femminili della musica contemporanea. L'ingresso al pubblico sarà libero. Chi invece vuole fare un tuffo nelle atmosfere degli anni ’70 e ’80 deve recarsi presso il Grande Albergo Abruzzo: venerdì ci sono Assunta e Mimmo Menna con lo show “E se domani”. Da non perdere anche il trio composto da Francesco Di Marco, Marco Farese e Pietro Pancella al Fictio sabato 23 aprile.

TRIBUTE BAND - Venerdì gli amanti dei Nomadi potranno trovare 'pane per le loro orecchie' con i Dimensione Nomade al Siren's Corner di Francavilla, mentre lo Stammtisch di Chieti Scalo ospiterà le “Tracce di Renga”, con le hits di Francesco Renga, il meglio dei Timoria e tante sorprese.

Sabato sarà la volta delle Nuvole di Rock, cover dei Modà, al Fuoricorso, e dei Terzacorsia allo Stammtisch. Il gruppo di Gianluca Di Febo festeggerà dieci anni di musica con un repertorio che andrà dai Radiohead a David Bowie, dai Pink Floyd a Lucio Battisti, tutto in una sola notte.

Domenica 24 aprile a Paglieta, in occasione della Festa di San Vincenzo, si esibiranno i Linea d'Ombra, tribute band dei Litfiba.

TEATRO - Sabato 23 aprile, alle ore 21, gli allievi dei corsi di recitazione del Marrucino porteranno in scena una pièce teatrale per celebrare il 400° anniversario della morte di William Shakespeare e Miguel de Cervantes. L'ingresso è libero.

MOSTRE - E' stata inaugurata il 19 aprile e andrà avanti fino al 1° maggio "All that jazz", personale fotografica di Giada Di Blasio dedicata ai musicisti jazz e blues, visitabile a ingresso libero presso Malto&co. E sempre fino al 1° maggio, alla Camera di Commercio, ci si può far incantare dalla suggestiva “Donna de Paradiso”.

Per le strade di Ortona sono in esposizione, fino al 29 aprile, le opere che hanno partecipato alle ultime annate del Premio Cascella. L'edizione 2016 di questa prestigiosa manifestazione, invece, parte sabato 24 e si concluderà il 27 maggio.

A Vasto, nelle Scuderie di Palazzo Aragona, c'è l'omaggio a Vito Pancella e Maurizio Romani che rientra nel contesto del Premio Vasto d’arte contemporanea. Finissage il 22 maggio. A Torino di Sangro prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”: più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

CINEMA - Vi va di guardare un bel film per rilassarvi durante questi giorni? E allora a questo link avete l'opportunità di consultare la programmazione completa nelle sale della nostra provincia.

FIERE - E' ai nastri di partenza la prima edizione di 'Vitaverdeinsieme'', che si svolgerà il 24 e 25 aprile alla Camera di Commercio di Chieti Scalo, ex Foro Boario. Si parlerà degli indissolubili legami tra sport e alimentazione sana.

A Lanciano si ripete la Fiera dell'Agricoltura, un luogo ideale per promuovere il meglio dei sistemi, dei metodi e delle attrezzature per un'agricoltura di qualità, che diventa sempre più competitiva.

FESTE - Dal 23 al 25 aprile si terrà a Chieti la festa della Madonna della Catena, che da sempre caratterizza e anima il quartiere di Madonna delle Piane. E come ogni anno, in occasione della festa del Patrono della nostra città (l'11 maggio), torna il luna park a Tricalle. Quest'anno l’apertura del parco nell’area antistante il Palazzetto dello Sport è prevista per sabato 23 aprile. Le giostre resteranno fino al 22 maggio.

Spostandoci in un ambito più enogastronomico, segnaliamo che domenica 24 aprile a Lama dei Peligni c'è la 17esima edizione della Festa della Sfogliatella. Un'occasione unica per gustare il buonissimo dolce tipico lamese.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Venerdì a Lanciano (presso il Palazzo De Crecchio) una conferenza sulla poetica di Eduardo De Filippo darà il via a una serie di incontri con la napoletanità di Mario De Bonis, Presidente dell’Associazione “Dal Vesuvio al Gran Sasso". A Chieti, invece, scatta il secondo appuntamento di un originale ciclo di incontri sulla vita di coppia organizzato dall'associazione Psycorà.

Per la Giornata Mondiale del Libro e del libro d'autore, sabato il Comune di San Giovanni Teatino organizza una due giorni di eventi con #piazzaunlibro. In piazza San Rocco anche due esposizioni: "La grammatica della fantasia... sull'isola dei gabbiani", mostra di libri di Gianni Rodari e Roberto Piumini, e "Libreggiando", stand a cura delle librerie Ipercoop, Primo Moroni, Centrale e De Luca.

E domenica 24 aprile tutti in piazza Malta per 'Pedalinstile', una ciclopedalata in abiti e bici d’epoca. Sarà una vera e propria sfilata dal gusto retrò, con cui sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. Il ritrovo è previsto alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al top con Sarah Jane Morris, Assunta Menna e il Premio Cascella

ChietiToday è in caricamento