rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Il Carnevale estivo e le sagre animano il weekend: la guida completa

Fine settimana all'insegna della musica d'epoca, con il concerto de Le Orme a Villamagna e di Toquinho a Vasto. A Ripa Teatina si celebra la birra, Tollo dà spazio a I nuovi baccanali

Finalmente arriva il weekend e come ogni settimana vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti più interessanti, mentre potete liberamente consultare la guida completa

CONCERTI. Al ristodancing La Baracca di Villamagna, venerdì sera arrivano Le Orme, per uno spettacolo dedicato a tutti coloro che amano la musica italiana degli anni Settanta e vogliono rivivere quel periodo durante una cena-concerto. A Vasto, nell'incantevole scenario di palazzo D'Avalos, domenica sera c'è il concerto di Toquinho e Selma Hernandes, che arrivano in Abruzzo per il tour celebrativo dei 50 anni di successi del cantante brasiliano.

MOSTRE. A Vasto, nella splendida riserva di Punta Aderci, è l'ultimo weekend della rassegna Art in the dunes, il percorso tra arte e natura, che prevede l'esposizione di otto grandi installazioni temporanee di land art. A Lanciano, nella caffetteria Fenaroli, è appena iniziata la mostra fotografica "Aware", di Mauro Voccia, che espone i ritratti di bambini immortalati nei paesi del mondo in cui ha viaggiato. 

INCONTRI/TEMPO LIBERO. A Francavilla al Mare il Carnevale si accende anche d'estate, venerdì sera, con l'edizione estiva della festa più divertente dell'anno: ci saranno i carri allegorici, le esibizioni, gli artisti di strada e le maschere. Torricella Peligna si anima, sabato 22 e domenica 23, con il raduno regionale degli alpini: migliaia di penne nere sfileranno per tutto il paese.

SAGRE. Fiumi di birra, a Ripa Teatina, con Beer for champions, la rassegna dedicata alle birre artigianali locali in programma venerdì sera, con spazio alla musica live e ai più piccoli. Piatti prelibati a base di pese e di granchi pelosi, sabato sera a Caldari, frazione di Ortona, con la sagra PelosiAmo, con la musica dei Custom Harp blues band. Tollo si anima per l'intero fine settimana con I nuovi baccanali: una due giorni di festa interamente dedicata al vino con angoli gastronoici, arte, cultura e musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale estivo e le sagre animano il weekend: la guida completa

ChietiToday è in caricamento