rotate-mobile
WeekEnd

Al luna park e al museo non si paga: la guida completa al weekend

Al Palatricalle arrivano le giostre che resteranno un mese e, per la giornata di inaugurazione, non fanno pagare il biglietto. A Chieti si radunano i cani Terranova, sulla costa si fa l'aperitivo sul trabocco

Il tramonto sempre più tardi, le temperature sempre più alte, il sole finalmente alto nel cielo e il profumo di primavera. Sentite anche voi il bisogno di godervi questo meritato weekend? Se avete molta voglia di fare, ma poche idee, come ogni fine settimana c'è la guida agli eventi di ChietiToday. Qui trovate la selezione delle manifestazioni ritenute più interessanti dalla redazione, ma per tutto il resto c'è la sezione eventi, da consultare ogni giorno dell'anno. 

CONCERTI. ll concerto del Dario Deidda Trio con Gegè Telesforo internazionale, in programma venerdì, alle ore 21 nell'auditorium di Palazzo Sirena, concluderà l’edizione speciale di “Sotto le stelle del jazz”, con la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti. Venerdì, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, c’è il concerto della Bim Bum Bam Cartoon Band; una serata dedicata alle sigle dei più popolari cartoni animati. Special Guest della serata sarà Stefano Bersola, voce di cartoni animati come Lamù o City Hunter. Concerto di Lorenzo Di Deo, venerdì, dalle ore 22, all'enoteca Cueva Brigante di Chieti. ll cantautore abruzzese presenta in chiave acustica "Argento", il suo secondo album di inediti. Si chiama "Non solo musica" la serata musicale in programma sabato, a Palazzo Lepri, in compagnia di Pietro Marchesani, Stefano Cirulli e Ivano Cavallucci.

COVERBAND. Sabato, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, i Vai Mo' omaggiano la musica di Pino Daniele, con un concerto che ripercorrerà i più grandi successi del cantautore napoletano. 

MOSTRE. Primo weekend di esposizione per la mostra foto-documentaria "I fiori del male - donne in manicomio nel regime fascista", a cura di Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante, al polo museale Santo Spirito di Lanciano; nel weekend, si può visitare dalle ore 16 alle 18.30.

TEATRO. Per il ciclo "teatro della memoria", venerdì, alle ore 21, all'auditorium Diocleziano, va in scena “Die Sture” - La Testarda, che racconta la storia di Gemma Di Castelnuovo, che rischiò la vita per restituire la dignità ai caduti dell'ottobre 1943, a Lanciano. Si chiama "La piazze annasconne… ma nen perde", la commedia dialettale scritta e diretta da Giancarlo Verdecchia, portata in scena al Marrucino dalla Compagnia Atriana di Atri (Teramo), venerdì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al luna park e al museo non si paga: la guida completa al weekend

ChietiToday è in caricamento