rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend del cioccolato a Chieti arriva Sgarbi: ecco il programma completo

Il centro storico teatino è animato dal Chocofestival, fiera per i più golosi con ricchi eventi collaterali, dal Novello cocktail allo spettacolo del critico d'arte

Cioccolato, musica, mostre e cinema: ce n'è per tutti i gusti nel terzo fine settimana di novembre. 

CHOCOFESTIVAL. Tre giorni dolcissimi, nel centro storico di Chieti, grazie al Chocofestival. Diventato ormai tradizione consolidata, l'evento dedicato ai più golosi mira ad attrarre anche chi non ama particolarmente i dolci, con un programma vario per soddisfare ogni palato. Unica nota da tenere a mente, le modifiche alla viabilità, che si possono agevolmente superare grazie a un servizio di bus navetta che sarà attivo nella serata di venerdì, serata dedicata a Novello cocktail, evento collaterale della festa del cioccolato, che vedrà protagoniste le band Nunc est bibendum e Matinée. 

CINEMA. Al cinema Ciakcity di Lanciano continua la rassegna Apericinema con l'autore, che venerdì prevede la proiezione del film "Mancanza Purgatorio", del regista abruzzese Stefano Odoardi, che sarà presente in sala per soddisfare la curiosità degli spettatori. 

CONCERTI. Al ristorante La baracca di Villamagna venerdì arriva il cantautore Povia, reduce dai fasti dei passati festival di Sanremo, per presentire il suo ultimo disco NuovoContrordineMondiale. Domenica 20, nell'ambito della rassegna Novembre ceciliano, nella sala Cascella della Camera di commercio di Chieti c'è un concerto a quattro mano con il duo pianistico formato da Giulia Garro e Mimmo Speranza. Sabato sera, al Supercinema di Chieti, c'è il concerto di beneficenza per Valerio Bonvecchio, un bimbo di 5 anni affetto da "megacolon agangliare". L'incasso della serata sarà interamente devoluto alla famiglia, che lo userà per le cure del piccolo. A Terra Maja si omaggia Giorgio Gaber con G&G, Formazione minima e Sergio Gerasi, duo musical-teatrale che dal 2003 promuove la scoperta del signor G.

TEATRO. Al Piccolo Teatro dello Scalo, sabato sera e domenica pomeriggio, c'è il secondo appuntamento con la prosa, con lo spettacolo "Tutti sull'altalena", tratto dal testo "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari; ingresso unico a 10 euro. Al teatro Marrucino, domenica, va in scena La scuola de' gelosi di Salieri, su libretto di Caterino Mazzola. Il critico d'arte Vittorio Sgarbi arriva a Chieti domenica sera, al Supercinema, con "Il punto di vista del cavallo - Caravaggio", un viaggio attraverso la vita e le opere di Michelangelo Merisi. 

DISCO. Al The Sound City di Chieti Scalo, venerdì, ci sono i 2Ned, duo di dj producers e polistrumentisti, che daranno via a un dj set di musica techno. A Sprecace' sabato sera c'è Ciak si suona, la selezione musicale di Giovanni Piedigrossi interamente dedicata alle musiche più noti del cinema italiano e internazionale. 

MOSTRE. Sabato 19, alla Galleria Trifoglio Arte, inaugura la mostra di Pino Procopio "Racconti a pastelli", che si potrà visitare gratuitamente fino al 31 dicembre.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Sabato pomeriggio torna l'appuntamento mensile con le visite guidate alla Via Tecta, i sotterranei di palazzo de' Mayo, a cura dello Speleoclub di Chieti. In serata, a palazzo Lepri, in occasione del Chocofestival, c'è il Tango Chocolate, tra musica, maestri cioccolatieri e degustazioni. Domenica il castello di Semivicoli si anima di tango, musica e degustazione di vino con Tangout, recital teatral-musicale dal sapore latino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend del cioccolato a Chieti arriva Sgarbi: ecco il programma completo

ChietiToday è in caricamento