rotate-mobile
WeekEnd

Arrostiland 2016 a Roccascalegna e Cristiano Godano a Lanciano: arriva il weekend

Il leader dei Marlene Kuntz fra musica e parole al Parco Diocleziano, mentre l'armata di Abbruzzo di Morris si prepara a invadere il borgo medievale. E ancora il concerto di Raf, le sagre per tutti i gusti

Dalla musica alle sagre, passando per il divertimento di ogni genere, il terzo weekend di luglio è ricco di proposte su e giù per la provincia. Date un'occhiata alle nostre proposte. 

CONCERTI. Il cantautore Raf si esibisce in piazza Ss. Angeli Custodi, a Francavilla, domenica 17 agosto. E' stato invece rinviato, causa maltempo, l'appuntamento al Parco Diocleziano di Lanciano, venerdì 15, con il leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano, nell'ambito del festival Over the Cover. 

MOSTRE. Anche questo fine settimana, esclusa domenica, e fino al 30 luglio, la mostra Vietato Vietare dell'artista abruzzese Pep Marchegiani rimane al museo Costantino Barbella di Chieti.

SAGRE. Per chi ama le sagre e le feste popolari, a Crecchio, in frazione Villa Consalvi, da venerdì a domenica, c'è il festival della birra, in cui si potranno assaggiare piatti tipici tedeschi. A San Salvo, venerdì e sabato, la festa della lavanda, per apprezzare questa pianta delicata sotto ogni forma. Civitella Messer Raimondo, sabato, diventa Civitella Borgo Itinerante, per scoprire le bellezze e le tradizioni culinarie di questo borgo storico. La due giorni di Porta Pescara dedicata alla birra, Ti voglio bere, è stata invece rinviata, causa mlatmepo, al 23 e al 24 giugno.

FESTIVAL. Al Bayaverde di Fossacesia, per l'intero fine settimana, c'è il Cannonball weekend: una rassegna dedicata alla musica degli anni Cinquanta, con la leggenda del country rock'n'roll Sonny George.

DISCO. Dopo i successi dello scorso fine settimana, allo Stadio del nuoto di Chieti arriva un'altra festa in piscina domenica, con il Mojito party pool.

FESTE RELIGIOSE. Nel quartiere Civitella di Chieti si celebra la Beata Vergine del Carmine: per conoscere il programma religioso e civile, si può leggere qui.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Ad Atessa sabato c'è un anticipo della festa del contadino: nella frazione Piazzano, infatti, arriva il palio del contadino, con sfide fra i rappresentati delle diverse contrade atessane in giochi della tradizione campestre. Sempre sabato, all'ombra del castello medievale di Roccascalegna, arriva Arrostiland, l'arrosticinata più grande d'Abruzzo organizzata dalla pagina satirica Abbruzzo di Morris.

RIEVOCAZIONI. Per chi è legato alle tradizioni contadine dell'Abruzzo, Poggiofiorito organizza la festa della trebbiatura.

Per tutti gli altri eventi potete consultare la nostra sezione apposita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrostiland 2016 a Roccascalegna e Cristiano Godano a Lanciano: arriva il weekend

ChietiToday è in caricamento