rotate-mobile
WeekEnd

Primavera nell'aria: che facciamo questo weekend? La guida completa

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e cresce la voglia di uscire: da venerdì a domenica, si moltiplicano concerti, escursioni, spettacoli teatrali

Ultimo fine settimana prima dell'arrivo ufficiale della primavera, ma si sente già nell'aria la voglia di godere della bella stagione, delle temperature più miti e delle giornate più lunghe. Ecco dunque la consueta guida agli eventi del fine settimana, con alcune delle iniziative giudicate più interessanti dalla redazione di ChietiToday. Per consultare tutti gli eventi, basta cliccare sulla sezione "Cosa fare in città". Buon divertimento!

CONCERTI. Fabio Concato si esibirà a Francavilla, venerdì, a Palazzo Sirena, con il Paolo Di Sabatino trio. Sarà un viaggio emozionante alla scoperta del nuovo album di Concato, intitolato "Gigi", attraverso il repertorio dei suoi più grandi successi, riproposti in chiave jazz. Marcello Scarpetti Jazz Quartet in concerto all'enoteca Cueva Brigante, nel centro di Chieti, venerdì. Oltre a Scarpetti (trombone), Paolo Trivellone (chitarra), Maurizio Schiazza (basso), Giampaolo Treppiedi (batteria). Quartetto per pianoforte e archi Avos in concerto sabato, dalle ore 18, al teatro Marrucino di Chieti. 

TEATRO. Venerdì sera, al teatro Tosti di Ortona, va in scena Caprò, di Vincenzo Mambella, con Edoardo Oliva, che ne cura anche la regia. Una vicenda tragica, che si intreccia con la tragedia del naufragio del bastimento inglese Utopia, che nel 1891 s’inabissò al largo di Gibilterra causando la morte di 600 viaggiatori di terza classe, perlopiù contadini italiani, fra cui 14 abitanti di Fraine. "Io ci sarò ancora. Il caso Moro, 1978 - 2018" arriva al teatro Fenaroli di Lanciano venerdì. Il testo di Marco Bellelli, è adatto e diretto da Eva Martelli e vede in scena lo stesso Bellelli e Paolo Sideri. Sempre venerdì, al teatro Marrucino di Chieti, c'è invece la commedia dialettale "N’upirazione a la banche e une a l’uspidale", con la compagnia I Sestini di Teramo, per la regia di Angelo Del Sordo. Mentre al teatro comunale di Orsogna va in scena l'atto unico "Buonasera, dottor Nisticò", lo spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Del Giudice, con la riduzione e l'adattamento di Mario Massari e Antonio Del Giudice. In scena Mario Massari, per la regia di lui stesso e di Martina Gatto, in una produzione Piccola Bottega Teatrale. "La vedova scaltra" di Carlo Goldoni arriva al teatro Marrucino sabato e domenica marzo, rispettivamente alle ore 21 e alle ore 17, nella versione diretta da Gianluca Guidi. Dura due giorni anche l'ultima replica di "Tutti insieme appassionatamente", de La compagnia dell'alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, in programma sabato e domenica al teatro Tosti di Ortona, dopo una tournée durata due anni. “Serata Romantica” è il titolo dello spettacolo con le musiche di Chopin, Adam, Schneitzhöffer, Brahms, Saint-Saens e le poesie di Giacomo Leopardi, in programma sabato, al teatro comunale di Orsogna. Protagonisti della serata sono i solisti del Balletto del Sud e l'attore Andrea Sirianni. Ritorna al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti, per la terza replica, lo spettacolo "Mumble mumble. Ovvero confessioni di un orfano d'arte", di Andrea Pergolari e Emanuele Salce, con Emanuele Salce e Paolo Giommarelli, in programma domenica, alle ore 18. Al Fenaroli di Lanciano c'è invece la commedia dialettale in due atti "È arrivatu mi cugginu", di Maurizio Gironi, con la Nuova compagnia città di Terni, per la regia di Silvano Locci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera nell'aria: che facciamo questo weekend? La guida completa

ChietiToday è in caricamento