rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del weekend

Solenghi al teatro di Orsogna, mentre a Mozzagrogna San Valentino non è ancora finito con due serate al castello di Septe e all'hotel Sangro

Carnevale è ormai passato, ma non è certo tempo di chiudersi in casa. Il primo weekend di Quaresima si propone animato e divertente per tutti i gusti. Di seguito una selezione degli eventi più interessati a Chieti e provincia; per consultare il calendario completo, basta visitare la sezione "Cosa fare in città"

CONCERTI. Venerdì sera, Cueva Brigante ospita Acusticamente, progetto acustico costituito da un repertorio internazionale, fruibile e versatile, con Marco Di Marzio alla chitarra e alla loop station e la voce di Erika Secondino. Fairy Consort in concerto, domenica, nella cripta della cattedrale di San Giustino, per il quinto e ultimo appuntamento della rassegna internazionale "Musica e...". Il Coro Selecchy si esibisce per solidarietà, sempre domenica, nella chiesa del Sacro Cuore, diretto dal soprano Mariarita D’Orazio, con l’accompagnamento musicale dei maestri Mimmo Speranza e Pierpaolo Zenni; eseguirà brani di celebri autori come Mozart, Rossini, Chilcott, Althouse, Offenbach, Coleman, Lauridsen.

COVERBAND. Concerto dei The Joshua trip U2 experience, coverband degli U2, venerdì sera, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo. Mentre sabato c'è Risco, la serata dedicata alla musica di Vasco Rossi e di Rino Gaetano, con le due tribute band abruzzesi di questi artisti. 

TEATRO. Spettacolo dialettale, venerdì sera, con Lu Rusticone, della compagnia teatrale Ars magistra di Filetto, scritto e diretto da Fabio Cocco che si è ispirato alle commedie di Molière e Goldon. Laboratorio residenziale di teatro e story telling, sabato e domenica, nel centro polivalente di contrada Valle Anzuca, a Francavilla al Mare, a cura di Zona Franca. Al teatro comunale di Orsogna, sabato sera, Tullio Solenghi è protagonista del Decameron, uno spettacolo divertente che restituisce la lingua originale di Giovanni Boccaccio rendendola accessibile e comprensibile come fosse la lingua di un testo contemporaneo. Dopo lo spettacolo, ci sarà la possibilità di cenare con l'attore alla pizzeria Fràgranze. Domenica dedicata al teatro per i piccoli dai 4 anni in su, domenica, al Marrucino, con "Un sogno nel castello", e al Fenaroli di Lanciano con "Ventimila leghe sotto i mari". A Palazzo Sirena, domenica sera, va in scena Telè, con Arturo Scognamiglio; è la storia di Telemaco D’Amore, ragazzino dei quartieri problematici di Napoli, ennesimo figlio di una famiglia numerosa dove tutti fanno “lavoretti” per portare qualcosa a casa. 

ESCURSIONI. Fiaccolata tra le gole di San Martino che terminerà con una cena a base di arrosticini alle sorgenti del fiume Verde, sabato, a cura di Majexperience. Ciaspolata e spa sulla Majella in programma per domenica: la mattina si camminerà con le ciaspole sui dolci pendii della Majelletta, ammirando il mare Adriatico e le cime innevate dei monti, il pomeriggio ci si potrà rilassare nella Spa dell'hotel La Majelletta a Passo Lanciano.

SAN VALENTINO. Anche se la festa degli innamorati è trascorsa, qualcuno ha deciso di prolungarla fino al weekend. Sabato sera, al castello di Septe, cena romantica a base di pesce e musica dal vivo per le coppie. Pacchetti romantici per San Valentino anche all'hotel Sangro di Mozzagrogna, con cena romantica e possibilità di pernottare. 

CULTURA. Venerdì sera, al circolo Kontrofabbrika, appuntamento con lo scrittore, sceneggiatore e ricercatore Fabrizio Fanciulli, che presenta il suo libro "Chi vive? Uomini diventati briganti". Seguirà il classico reading letterario del circolo. Giovanni Di Iacovo presenta il suo ultimo libro "Confessioni di uno zero", sabato, alla libreria De Luca di Chieti. Domenica in famiglia al museo della Civitella, con il laboratorio "Tutti giù per terra", organizzato dall'associazione Mnemosyne e la visita guidata della sala dei Frontoni per i genitori 

MAGIA. Sabato sera tra le storiche mure ottocentesche di Palazzo Lepri, c'è Frederic Black The Illusionist, con il suo spettacolo di magia "Believe", a base di magia da scena, illusioni e numeri di street Magic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento