rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend dal 16 al 18 dicembre a Chieti e provincia

Tra mercatini di Natale e buona musica, il weekend che anticipa la festa più bella dell'anno si tinge di atmosfere incantate

Il Natale è sempre più vicino ed è il tema favorito per gli eventi in programma nel fine settimana dal 16 al 18 dicembre 2016. Di seguito una rassegna dei più significativi, ma per consultare la guida completa si può cliccare la sezione "Cosa fare in città" o consultare la programmazione dei cinema della provincia di Chieti.

NATALE. Weekend dedicato al Natale, a Lanciano, dove sabato e domenica, in piazza Plebiscito, ci sarà "Il vero villaggio di Babbo Natale", con mercatini, animazione e spettacoli per grandi e piccoli. Domenica di laboratori natalizi per i più piccoli, a Chieti, dove a palazzo Martinetti Bianchi, in primo centro storico, ci sono le iniziative organizzate dal concorso di commercianti Chieti C'è(ntro): qui il programma completo. Continuano in vista del Natale i mercatini a tema, a Gessopalena e a Giuliano Teatino. Domenica pomeriggio, al centro sociale di San Martino, festa di Natale per le famiglie con dolciumi e brindisi. A Vasto, per tutta la giornata, c'è Giocattoli in movimento, iniziativa per promuovere il riuso dei giochi e aiutare i meno fortunati donando beni per i più piccoli.

FIERE. Al birrificio Maiella di Pretoro c'è il Maiella's beer fest in chiave natalizia: un'occasione, da venerdì a domenica, per assaggiare birre artigianali ascoltando buona musica dal vivo.

TEATRO. Al teatro Rossetti di Vasto, domenica sera, va in scena l'atto unico "Buongiorno dottor Nisticò", spettacolo tratto dal romanzo del giornalista Antonio Del Giudice. Il Piccolo Teatro dello Scalo ospita sabato e domenica Reset, prosa di e con Crescenzo Autieri. Domenica, al teatro Fenaroli di Lanciano, c'è lo spettacolo di prosa con China doll - sotto scacco.

CONCERTI. Al teatro Fenaroli di Lanciano, venerdì sera, va in scena la musica gospel con Sweet Lu Olutosin & gospel italian singers, formazione musicale di 14 elementi. A Gessopalena, invece, nell'ambito della rassegna La musica nel sangue, arrivano I musici di Francesco Guccini, gruppo storico che ha sempre accompagnato il cantautore nelle sue esibizioni. A Taberta Liberarte, nel cuore di Chieti, jazz e buona cucina sabato sera con il duo Manuela Francia e Paolo Di Matteo. A Vasto arrivano invece i suoni allegri e pieni di energia dell'Alexian group di Santino Spinelli, in concerto alle ore 21 al Politeama Ruzzi.

FESTIVAL. Nell'ambtio della rassegna Teate Winter festival, al Supercinema di Chieti, salgono sul palco Paolo Fresu quintet ft. Daniele Di Bonaventura con Jazzy Christmas.

MOSTRE. Ultimo fine settimana per visitare la mostra fotografica di Maurizio Valentini, dedicata al Rio Tinto, per raccogliere fondi che serviranno a finanziare le attività di un orfanotrofio boliviano. 

FESTE. Sabato sera gli studenti universitari di Geologia festeggiano il Natale con Geoxmas party, festa universitaria al The Sound city di via Ortona,a  Chieti Scalo.

IMPEGNI/TEMPO LIBERO. Torna la consueta visita mensile ai sotterranei di Chieti: lo Speleoclub accompagnerà tutti coloro che ancora non conoscono quest'angolo nascosto della città nella via Tecta, sotto palazzo de' Mayo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend dal 16 al 18 dicembre a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento