rotate-mobile
WeekEnd

"Cabo" e Renga allo Scalo, per i giovani torna Maltattack e arriva il Japan Fest

Fine settimana ricco di eventi e ospiti fra Chieti e provincia, per soddisfare davvero tutti i gusti

Fine settimana ricco di eventi e ospiti fra Chieti e provincia, per soddisfare davvero tutti i gusti. Dall'unica tappa abruzzese di Gianluigi "Cabo" Cavallo, ex leader dei Litfiba, al firmacopie di Renga, passando per Maltattack e la tribute band dei Subsonica. Ecco una guida dei principali appuntamenti del weekend. Per tutto il resto, vi rimandiamo alla sezione eventi.

CONCERTI - A Guardiagrele, per le celebrazioni in onore di San Nicola Greco, sabato arriva la cantante Antonella Ruggiero, con un concerto gratuito che è l'evento clou del fine settimana di festa.Domenica sera, a La Terrazza, l'unica tappa abruzzese di Gianluigi 'Cabo' Cavallo, leader dei Litfiba fino al 2006.

TRIBUTE BAND - Per chi ama i suoni elettronici dei Subsonica, venerdì sera, al The Hostel, c'è la tribute band Microchip Emozionale, con cui scatenarsi al ritmo dei successi più noti del gruppo torinese.

MOSTRE - A Chieti inaugura la mostra itinerante dedicata al cantautore Ivan Graziani, che resterà nell'Emiciclo Arniense fino al prossimo sabato. A Lanciano, domenica, inaugura Contemporanea - Culture del presente, la prima collettiva di arte ed eventi.

TEATRO - Sabato, alle 18, al teatro Marrucino, si celebra la sesta settimana nazionale del Diritto alla famiglia con lo spettacolo teatrale Storia di un'attinia e di un paguro bernardo. L'ingresso è gratuito. Per chi ama la comicità, il Malibu di Ortona presenta la cena spettacolo dei comici di Made in Sud Enzo e Sal

CINEMA - Se preferite passare qualche ora di relax davanti al grande schermo, ecco gli spettacoli in programmazione nelle sale della provincia.  

FESTE - La cornetteria Sweetpoint, a Chieti Scalo, inaugura la sua ricca stagione primaverile ed estiva con una festa a ritmo caraibico, dedicata a chi vuole scatenarsi senza pensare a niente: è in programma venerdì. Festa grande in piazza Malta e dintorni, sabato sera, con Maltattack, il collaudato format firmato dai giovani delle Acli per animare la "piazza della verdura" e l'intero centro storico di Chieti. Mentre domenica, allo Scalo, arriva il primo Chieti Japan Fest.

GARE - Gli amanti delle auto d'epoca apprezzeranno il concorso Città di Chieti, che animerà il centro storico teatino per l'intero fine settimana. Gli amanti di sport e solidarietà possono iscrivere i loro figli alla Yes we run, competizione non agonistica con l'obiettivo di raccogliere fondi per beneficenza. E a seguire c'è la staffetta del donatore.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Al centro commerciale Megalò arriva Francesco Renga, per un firmacopie che si prevede affollatissimo: si inizia venerdì, alle 17.30.

Agli appassionati di moda è dedicato il Glam Spritz fashionable happy hour, venerdì sera al Ticket di Chieti Scalo: un aperitivo per parlare di fashion e scoprire gli ultimi arrivi dei negozi più belli della città.

Al bar Roka di Lanciano, sabato sera, sarà ospite la soubrette Raffaella Fico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cabo" e Renga allo Scalo, per i giovani torna Maltattack e arriva il Japan Fest

ChietiToday è in caricamento