rotate-mobile
WeekEnd

Musica, teatro e aria di Natale: benvenuto weekend

Le feste sono entrate nel vivo e in provincia di Chieti c'è il pieno di eventi per prendersi una pausa prima del lungo fine settimana dell'antivigilia

Il Natale è imminente: temperature, decorazioni e la corsa frenetica ai regali lo dimostrano. Ma, nel weekend che precede quello lungo dell'antivigilia, in provincia di Chieti c'è una vastissima gamma di proposte per trascorrere il fine settimana. Musica, teatro, divertimento, mostre, mercatini ed eventi a tema. Come ogni fine settimana, Chieti Today ha preparato la guida alle proposte più interessanti in programma da venerdì a domenica; per consultare tutto il calendario, ogni giorno, c'è la sezione Cosa fare in città.

NATALE. Un mese e mezzo di eventi, a Chieti, per festeggiare il Natale, spaziando fra musica, arte, cultura, solidarietà, spettacoli e mercatini: il programma completo. Anche a Lanciano, c'è un ricco programma natalizio con un cartellone di oltre 40 eventi, anche in questo fine settimana: il programma. Sabato pomeriggio, l'associazione di volontariato onlus Erga Omnes organizza una festa natalizia per bambini, in collaborazione con il Comune di Chieti, nella sede di via Monte Grappa n. 176, in zona San Martino. 

TEATRO. A chiudere la stagione lirica del teatro Marrucino sarà “Così fan tutte”, opera buffa in due atti di W. A. Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte, in scena venerdì e domenica, nell’allestimento dell’Associazione Arena Sferisterio di Macerata e della Fondazione Teatro delle Muse di Ancona, in Coproduzione con la Fondazione Rete Lirica delle Marche. Venerdì, al teatro comunale di Atessa, Cinzia Leone porta in scena "Mamma sei sempre nei miei pensieri, spostati!", scritto dalla stessa attrice e da Fabio Mureddu con la collaborazione di Federica Lugli, per la regia di Fabio Mureddu. Domenica pomeriggio, al teatro Fenaroli di Lanciano c'è un omaggio all'attore frentano Alfredo Cohen, al secolo Alfredo D'Aloisio: prima la proiezione del docufilm "Alfredo D'Aloisio in arte (e in politica) Cohen", dei registi Andrea Meroni ed Enrico Salvatori. A seguire intitolazione del foyer all’attore Alfredo Cohen. Ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro e aria di Natale: benvenuto weekend

ChietiToday è in caricamento