rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare questo weekend a Chieti e provincia

Concerti, teatro e arte per il weekend di maggio in cui le temperature si alzano e l'estate si fa sempre più vicina

CONCERTI. Allo Stammtisch di Chieti ci sono i Wild Acoustic trio in concerto sabato sera, con chitarre e kaon per far cantare tutto il pubblico. Concerto sinfonico dell'orchestra dei Giovani Accademici, diretta da Paolo Angelucci, sabato sera, per la serata di chiusura del teatro Tosti di Ortona. L'enoteca Cueva Brigante si anima, domenica sera, con i suoni dei The Escorts, a base di rhytm'n'blues, rock'n'roll, rockabilly e country.

COVERBAND. Al The Camden pub di Chieti Scalo venerdì sera arriva Help! la coverband dei Beatles in versione acustica, per ripercorrere tutti i più bei successi dei baronetti di Liverpool. Allo Stammtisch, invece, ci sono i Reddot live, che fanno rivivere la carriera dei Red Hot Chili Peppers. 

MOSTRE. A Ortona, fino al 28 maggio, c'è l'esposizione delle opere in gara al 61esimo premio Cascella, con il tema "la menzogna". Ultimi giorni per visitare, a Lanciano, la mostra di arte e cultura contemporanea "Liquida", basata sul pensiero del filosofo Bauman. A Chieti c'è "Musica, maestro!", la mostra dedicata a Enrico Benaglia, organizzata dall'associazione culturale Il Trifoglio.

TEATRO. Si chiama "Ddu' rape strascenate" la rassegna di teatro dialettale in programma al teatro Marrucino venerdì sera, per la serata conclusiva del festival di teatro dialettale amatoriale. Sabato sera, invece, c'è "Buonasera dottor Nisticò", atto unico liberamente trattato dall'omonimo romanzo di Antonio Del Giudice. Serata fuori dal comune, sabato sera, al The Hostel, con lo spettacolo del comico teramano Stellina, tra canzoni e sketch divertenti.

FIERA. Al polo fieristico di Lanciano, per tutto il fine settimana, c'è la doppia fiera di auto e moto d'epoca e modellismo e dell'elettronica: qui c'è tutto sulla due giorni. A Francavilla al Mare, per la quarta edizione, torna la rassegna Fiori e fragole, che darà spazio ad agricoltura, vivai, prodotti tipici, street food.

SPORT. Al campus universitario della d'Annunzio c'è Yes we run, gara di corsa giovanile per sensibilizzare sulla donazione degli organi, preceduta dalla staffetta tra atleti trapiantati e donatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo weekend a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento