rotate-mobile
WeekEnd

Sagre, concerti ed escursioni: la guida completa agli eventi del weekend

Nannini e Barbarossa in piazza, i prodotti più buoni della nostra terra celebrati nelle feste di paese, un ventaglio di proposte per tutti i gusti nel fine settimana che precede Ferragosto

Finalmente è arrivato il weekend che, per i fortunatissimi che godono delle ferie in questo periodo, porterà dritto al giorno di Ferragosto in una lunga vacanza d'agosto. Per chi è rimasto in zona, il nostro territorio offre una varietà di eventi speciale, che potrà accontentare grandi, piccoli, famiglie in cerca di relax e chi invece è dedito al divertimento più sfrenato. Come al solito, ChietiToday vi propone la selezione degli eventi giudicati più interessanti dalla redazione, ma per consultare la guida completa, potete cliccare sulla sezione "Cosa fare in città"

CONCERTI. Il weekend inizia a Francavilla al Mare, venerdì, con il concerto di Gianna Nannini, che porta in piazza Sant'Alfonso il suo tour Fenomenale, nell'ambito del "Francavilla rock&love festival". All'evento si può assistere a pagamento, nei settori più vicini al palco, o gratuitamente, nel resto della piazza. Nel centro storico di Chieti, a Porta Pescara, torna la rassegna Musicamente, con il concerto dei Manu's Funk, a base di funk, jazz e soul. Coniugando tradizione, arte e cultura, il pianista di fama mondiale Alexander Romanovsky sarà ad Atessa, per "Le officine culturali", venerdì sera, al convento di San Pasquale, mentre termina il suo tour abruzzese al castello ducale di Casol, sabato sera, con il concerto Note Ducali. Luca Barbarossa è l'ospite d'onore delle feste in onore del patrono San Rocco, a Roccamontepiano: domenica si esibirà in piazza Belvedere in un concerto gratuito del tour "Roma è de tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, concerti ed escursioni: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento